Investire nella casa. Il fascino delle Marche oltre i confini nazionali

di Redazione Commenta

Investire nella casa. Il fascino delle Marche oltre i confini nazionali

La regione apprezzata da inglesi e belgi. Si scommette sugli Usa

Il magazine dei pensionati americani AARP l’ha definita ”Nuova Florida”, inserendola nella lista dei cinque luoghi dove vivere dopo la pensione. Stiamo parlando delle Marche.

In ascesa l’apprezzamento per la regione leopardiana, così come gli investimenti per comprarci una casa. Il risultato emerge dall’inchiesta effettuata dal portale di annunci immobiliari verso l’estero Gate-Away.com, che ha riscontrato diversi risultati interessanti.

Il primo dato sorprendente riguarda l’aumento del budget medio per l’acquisto di un immobile nella regione da parte dell’acquirente straniero che sale da 266mila euro a quasi 300mila euro, segno che dall’estero c’è reale interesse alla compravendita.

Registrato, inoltre, un altro elemento di fiducia che evidenzia un aumento dei contatti del 1,6% rispetto al 2009 e di oltre il 17% rispetto al trimestre precedente.

Tra le nazioni che più apprezzano le Marche troviamo il Regno Unito in prima posizione con il 18,4% delle richieste totali, a seguire, il Belgio con il 17% e poi l’Olanda con il 16%.

Stabili gli Stati Uniti al sesto posto, seppure con un lieve incremento di richieste stimato intorno al 6%. Proprio sugli USA è rivolta l’attenzione degli addetti ai lavori in seguito alla campagna promozionale commissionata dalla Regione Marche negli scorsi mesi, con protagonista il celebre attore Dustin Hoffman. L’intento della campagna è stato proprio quello di attirare potenziali turisti dalla nazione Americana. C’è forte discordanza di pareri sui reali effetti della campagna e per certificare tali risultati occorrerà aspettare ancora del tempo.

Gli acquirenti americani (sempre secondo Gate-Away.com) hanno già, invece, dimostrato apprezzamento per le case nella sempre adorata Toscana, in Liguria, Umbria e Abruzzo. Dopo l’inchiesta di AARP e il coinvolgimento della star Hoffman, anche le Marche sperano di avere più ammiratori a stelle e strisce.

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>