Publiredazionale, Fontana Forni: l’eccellenza dei forni

L’eccellenza dei forni Fontana nella versione incasso, per ritrovare tutto il gusto dei cibi professionali anche a casa

Fontana Forni, tra le aziende leader nella produzione di forni per la cottura professionale da oltre 50 anni, ha basato il proprio successo sulla progettazione e lavorazione dell’acciaio, materia prima con cui anno dopo anno ha creato i migliori forni a legna, un’eccellenza conseguita perseguendo la tradizione del grande artigianato italiano, fatto di cura estrema per i dettagli e ricerca di materiali solidi e nobili.

Per chi non vuole rinunciare alla cottura professionale anche a casa, Fontana Forni ha pensato ad esclusivi modelli da incasso che si integrano perfettamente con tra le mura domestiche grazie ad un’estetica maggiormente contemporanea in grado di adattarsi agli ambienti più moderni.

Le caratteristiche costruttive dei forni Fontana, in particolar modo, grazie ad una camera di cottura con la tradizionale forma a volta, permettono una distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie. A differenza dei forni convenzionali che scaldano la camera di cottura solo dal basso, nei forni Fontana, con sistema di cottura separata dalla brace e doppia ventilazione, la fiamma sale attraverso i canali laterali del forno avvolgendo la camera di cottura nella sua totalità.

Inoltre, grazie alla presenza di mattoni refrattari posizionati sui lati e sulla base e alla valvola di regolazione uscita fumi posta sulla canna fumaria, la temperatura viene conservata più a lungo diminuendo il consumo di legna. Anche lo sfiato vapori posizionato al centro della camera di cottura garantisce un’efficace espulsione dei vapori generati dai cibi durante la cottura favorendo un risultato più croccante.

Tutti i forni Fontana, certificati secondo la più recente normativa CE, hanno un’ossatura super rinforzata con una struttura interna in acciaio inox di 3mm di spessore e gli sportelli in fusione di ghisa per garantire massima affidabilità alle alte temperature e durata nel tempo. In particolar modo, i forni da incasso Fontana sono gli unici sul mercato europeo ad avvalersi delle severe certificazioni TUV Germania e VKF Svizzera necessarie per l’installazione in tutta sicurezza in ambienti domestici.

Linea ORO – forno da incasso SMALL INC

Linea ORO – forno da incasso SMALL INC

Realizzato con lo stesso standard di tutti i forni Fontana: robustezza, materiali di prima scelta e montaggio rigorosamente artigianale. Ampia camera di cottura posizionata su 2 livelli. In dotazione sono incluse la canna fumaria in acciaio inox, l’illuminazione, il termometro, le padelle e 2 griglie. Alimentazione a legna. Dimensioni: 67x67xh69,5cm.
Consumo: 1,8/h. Potenza: 4kw. Temperatura: 190°. Peso: 130kg.

Il profilo di Fontana Forni
Fontana Forni nasce nel 1946 da un’idea dei fratelli Fontana. Con sede a San Lorenzo in Campo (PU), Fontana Forni si posiziona oggi tra le principali aziende specializzate nella produzione di forni a legna da esterno, da interno e da incasso, barbecue commercializzati con marchio Fontana Forni e biocamini distribuiti con il brand Horus.

Per ulteriori info:
www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp. Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
tel. 0432 886638; cel. 345 2446081

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>