Publiredazionale, MCZ presenta Toba, la stufa di design ecocompatibile,

di Redazione Commenta

Publiredazionale, MCZ presenta Toba, la stufa di design ecocompatibile

MCZ presenta Toba, la stufa a pellet firmata Emo Design che rappresenta il prodotto di punta della linea Cubo, la prima linea di stufe dal design contemporaneo che rispettano l’ambiente

Toba è un’innovativa stufa a pellet che vanta un design minimale e pulito grazie all’assenza di bocchette frontali. Realizzata in acciaio con frontale in ceramica o in pietra ollare, è disponibile nei colori white, red, soapstone. Top e base sono in alluminio verniciato a polveri nero.

La sue caratteristiche in termini di rispetto ambientale sono sorprendenti e fanno di Toba un gioiello di ecodesign Made in Italy: la stufa è stata infatti selezionata come unico prodotto già in commercio, accanto a molti prototipi, per l’esposizione itinerante NEWCODE, inaugurata per la Sustainable Design Week di Venezia.

L’evento ha fatto tappa nel capoluogo veneto dal 26 al 29 agosto in occasione della Biennale di Architettura e, successivamente, nel padiglione 8 di Abitare il Tempo a Verona. Si tratta di eventi-vetrina di grande rilievo che hanno consentito di mostrare ad un pubblico di designer e architetti lo spirito eco-friendly che da anni guida l’azienda e che si è recentemente concretizzato nella realizzazione di prodotti dal bassissimo impatto ambientale e dal progetto estetico innovativo.

Con il lancio della linea Cubo infatti, MCZ ha scelto di proporre prodotti conformi alle linee guida europee in tema di eco-compatibilità: nella progettazione delle nuove stufe è stato infatti privilegiato l’impiego di materiali riciclabili (alluminio, ghisa, acciaio) fino ad ottenere un livello di riciclabilità del prodotto pari al 90%, un vero primato nel mondo delle stufe.

L’attenzione all’ecologia di MCZ si concretizza anche nel processo di produzione di questa nuova linea che propone prodotti con una riduzione del peso pari al 20% rispetto a prodotti con pari caratteristiche: questo calo consente un minor consumo dei carburanti usati nel trasporto ed una conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

Da non dimenticare inoltre che tutti i prodotti MCZ utilizzano da anni solo vernici ad acqua.

Altro obiettivo raggiunto dagli ingegneri di MCZ riguarda il miglior controllo della qualità, la massima affidabilità dei prodotti e la riduzione dei tempi di assistenza post-vendita. L’ambito traguardo è da oggi realtà per merito della razionalizzazione della componentistica all’interno dell’azienda che raggiunge l’80% dei componenti dei prodotti Cubo, comuni a tutti i prodotti della linea.

Ufficio Stampa:
Dir. Gen. e Resp. Serv. Clienti:
Patrizia Fabretti
[email protected]

Resp. Ufficio stampa: Laura Calevo
[email protected]
20123 Milano – Via San Vittore, 40

Tel 02 87384640

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>