News, lo Studio Marzorati Architettura sceglie la tecnologia Autodesk per realizzare progetti innovativi

Le soluzioni Autodesk aiutano l’architetto Marzorati a incrementare la propria competitività e a comunicare le proprie idee in modo più efficace

”L’aspetto emozionale nel progettare è oggi molto importante: nello spazio totalmente costruito della città, è proprio questo aspetto che genera varietà, interesse e differenzia gli spazi in relazione a una precisa funzione che non può essere altra cosa rispetto all’espressione formale”.

Così dichiara l’architetto Giancarlo Marzorati, che ha scelto di investire sulla tecnologia Autodesk proprio per comunicare le proprie idee in modo più efficace e incrementare in tal modo la propria competitività. Fra i progetti più recenti realizzati dallo Studio Marzorati Architettura c’è quello per il nuovo parco termale ”Aquardens” che avrà sede nel cuore della Valpolicella di Verona, nel comune di Pescantina, realizzato con l’ausilio del software AutoCAD Architecture di Autodesk .

La struttura, che si sviluppa su un’estensione di 60 mila metri quadrati, intende rappresentare la risposta italiana ai più famosi centri termali del benessere presenti in Europa. Il progetto prevede la realizzazione di aree relax, salutistiche e di divertimento, su 35mila mq e altre destinate alla congressualità e ricettività, oltre a una quantità di specchi d’acqua pari a circa 4.000 mq.

Negli intenti dell’architetto Marzorati l’architettura del nuovo parco termale dovrà richiamare e far nascere immediatamente nel visitatore la sensazione e il piacere di stare bene. Grandi pareti trasparenti offriranno giochi d’acqua verticali che, insieme con le numerose cascatelle e fontane, genereranno sonorità e visioni naturistiche suggestive e consone al benessere psicofisico.

Il software Autodesk ha consentito di elaborare forme sinuose, prive di spigoli, che si adattano perfettamente alla morfologia del terreno e alla flora esistente e di prestare particolare attenzione all‘impatto ambientale ed energetico dei nuovi edifici che puntano all’autosufficienza energetica grazie all’implementazione di soluzioni geotermiche, fotovoltaiche e fonti rinnovabili.

Informazioni su Studio Marzorati Architettura
L’architetto Giancarlo Marzorati opera dal 1974 nel territorio Milanese e dell’Hinterland e in particolare a Sesto San Giovanni, una città caratterizzata da un forte processo di riconversione di grandi aree industriali e da un intenso sviluppo del terziario avanzato. In questa realtà ha progettato grandi complessi per uffici che sono sedi oggi di importanti società quali Impregilo, Oracle, Novell, ABB, Alitalia, Inail, Campari. La sua poliedricità e versatilità lo portano ad affrontare temi differenti quali centri commerciali, complessi residenziali, cinema multisala e auditorium.

Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale.

Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it

(nella foto)
Il nuovo parco termale ”Aquardens” che avrà sede nel cuore della Valpolicella di Verona, nel comune di Pescantina, e sarà realizzato dallo Studio Marzorati Architettura con l’ausilio del software AutoCAD Architecture.

Contatti: Carla Toncini
Email: [email protected]
Contatti: Simonetta Palmieri
Email: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>