News Autodesk a SAIE 2010 Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia

di Blogger Commenta

News Autodesk a SAIE 2010 Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia

SAIE 2010
Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia
Autodesk
27 – 30 ottobre 2010
Padiglione 33 – Stand C19/B18.
Bologna

La 46a edizione del Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia ospiterà tutte le innovazioni Autodesk dedicate al settore architettonico e delle costruzioni e l’attesissimo AutoCAD per Mac

Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), società leader nei software di ingegneria e progettazione 3D, rinnova la propria partecipazione al SAIE, il Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia giunto alla sua 46a edizione, al padiglione 33 presso lo stand C19/B18.

Il tradizionale appuntamento fieristico, dal 27 al 30 ottobre prossimi, sarà l’occasione per presentare al pubblico le novità della famiglia di software dedicati al settore architettonico, ingegneristico, strutturale e media & entertainment.

Anche quest’anno, presso lo stand, si riconferma la presenza di BNP Paribas Lease Group, società specializzata nel leasing con innovative soluzioni di finanziamento anche per software che, oltre a fornire un supporto immediato sui prodotti finanziari a disposizione, riserverà delle condizioniparticolarmente agevolate a tutti i clienti che stipuleranno dei contratti direttamente in fiera.

Per i visitatori del SAIE è stato approntato un percorso fatto di aree tematiche attuali e degne di particolare approfondimento. In particolare:

• Progettazione sostenibile e analisi energetica. Grazie all’ausilio di software come Autodesk Revit Architecture e Autodesk Ecotect Analisys, architetti e progettisti possono sviluppare progetti in modo efficiente e sostenibile fin dalle prime fasi del processo di progettazione, condividendo i risultati delle analisi energetiche con partner e committenti

• Presentazione di casi reali di progetti realizzati dai clienti Autodesk in ambito di progettazione residenziale, ristrutturazione e restauro con l’utilizzo della tecnologia BIM come strumento di gestione delle informazioni del progetto

• Progettazione e calcolo strutturale. Autodesk Revit Structure Suite e Autodesk Robot Analysis Professional favoriscono l’ottimizzazione dei progetti strutturali, grazie al coordinamento di progettazione e documentazione e di collegamenti bidirezionali ai software di analisi strutturale. Per rifinire il lavoro, AutoCAD Structural Detailing consentirà la creazione di dettagli e disegni esecutivi per strutture in acciaio e cemento armato.

• Visualizzazione 3D fotorealistica. Con Autodesk 3ds Max Design e le sue incredibili novità (visualizzazione in real time e i nuovi tool di renderizzazione avanzati), sia ideatori di giochi e graphic designer che architetti e ingegneri potranno potenziare le loro creazioni, attraverso set di strumenti specifici.

• Progettazione ingegneristica e degli impianti. Il nuovissimo Autodesk Revit MEP, software per la progettazione degli impianti civili, combinando il metodo BIM e strumenti per la progettazione impiantistica, consente a ingegneri, progettisti e costruttori di ottenere soluzioni complete, sempre puntando al risparmio energetico.

Il SAIE sarà anche l’occasione per presentare al pubblico la grande novità di quest’anno: il ritorno di AutoCAD per Mac. Per la prima volta a Bologna, questa versione di AutoCAD sarà eseguita in modalità nativa sul sistema operativo Mac OS X, consentendo così ai visitatori di goderne l’anteprima.

Gli esperti Autodesk mostreranno loro l’interfaccia intuitiva di AutoCAD per Mac, che, inoltre, beneficia di tutti i vantaggi offerti dal sistema operativo Mac OS X (browser grafico per i file di progetto con Cover Flow, l’utilizzo del Multi-Touch con i notebook Mac, Magic Mouse e Magic Trackpad per applicazioni come pan e zoom).

Per rimanere aggiornati sulla partecipazione di Autodesk a SAIE 2010 consultare il sito al seguente link: www.autodesk.it/saie

Contatti: Carla Toncini
Email: [email protected]
Contatti: Simonetta Palmieri
Email: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>