Immobiliare e Turismo: nuove strategie per il rilancio del territorio

Se ne parlerà a Roma nel corso di un evento promosso da Fiaip insieme alla Regione Autonoma Valle d’Aosta all’interno della ”iniziativa temporanea” allestita dalla Regione in Piazza Apollodoro, nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica, in concomitanza con la Festa del Cinema

”Nello sviluppo dell’offerta turistica della nostra Regione – afferma l’Assessore Aurelio Marguerettaz – e di tutte le destinazioni turistiche, la gestione delle ”seconde case” assume un valore importante e quindi questo convegno sarà un’occasione di confronto proficua con gli operatori del settore”.

”Oggi è sempre più opportuno che le istituzioni locali possano fare un’analisi del rapporto fra il territorio il turismo e il ruolo dell’agente immobiliare per valorizzare un mercato che troppo spesso è in affanno. Per queste ragioni è sempre importantedichiara il Vicepresidente nazionale al Turismo Patrizia Diemozprima di vendere o affittare, poter promuovere le località di competenza”.

L’ambiente, inteso non solo come paesaggio, ma anche come risorsa architettonica, culturale e artistica, costituisce, quindi, la condizione indispensabile anche allo sviluppo della professione dell‘agente immobiliare. È in quest’ottica che il prossimo 4 Novembre a Roma alle 16.30 presso il Villaggio Valle d’Aosta in Piazza Apollodoro nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica si tiene l’incontro promosso dalla Fiaip – Federazione Nazionale degli Agenti Immobiliari intitolato ”Turismo ed immobiliare: nuove strategie per la promozione di qualità del territorio”.

All’evento moderato dal giornalista Vincenzo Campo, Direttore responsabile de ”L’Agente Immobiliare”, interverranno Antonio Colombo, Direttore Generale di Federturismo Confindustria, Patrizia Diemoz, Vice Presidente Nazionale Fiaip – Turismo, Aurelio Marguerettaz, Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Valle d’Aosta, Laura Fioravanti, Presidente Fiaip Roma e Giuseppe Sullutrone, Presidente Regionale Fiaip Lazio.

”Riteniamo indispensabiledichiara il Vicepresidente nazionale Fiaip con delega al Turismo Patrizia Diemoz avere dei forti legami con le istituzioni territoriali e associazioni locali per stabilire dei comuni obiettivi e comuni intenti. Dobbiamo migliorare la qualità dei servizi di ospitalità, delle produzioni tipiche, salvaguardare l’ambiente per un benessere e tranquillità dei turisti o residenti. Ecco conclude Diemoz che lo strumento di marketing territoriale può soddisfare le aspettative dei turisti e conquistare la loro fiducia, aumentando la loro fedeltà: in definitiva, significa ottenere dei ritorni economici di notevole portata per il territorio e per la nostra categoria”.

Fonte: Ufficio Stampa Fiaip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>