Mercato immobiliare, i tempi di vendita

di Redazione Commenta

Mercato immobiliare, i tempi di vendita

Un’analisi realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa ha preso in esame l’andamento dei tempi medi di vendita degli immobili durante il periodo che va da Luglio 2010 a Ottobre 2010

Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia. Gli ultimi dati mostrano che nelle grandi città le tempistiche di vendita si attestano intorno a 171 giorni contro i 154 giorni registrati a Luglio.

I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 195 gg contro i 181 di Luglio 2010, mentre i comuni dell’hinterland delle grandi città hanno fatto registrare 203 gg contro 184 di Luglio 2010. Si evidenzia quindi un aumento dei tempi di vendita in tutte le realtà: grandi metropoli, capoluoghi di provincia e hinterland delle grandi città.

Nelle realtà metropolitane i tempi di vendita, anche se in aumento, sono più brevi rispetto alle altre, grazie ad un maggior dinamismo del mercato.

Palermo e Verona sono le città i cui tempi di vendita sono maggiori con 201 gg e 202 gg. Tra i comuni dell’hinterland la tempistica maggiore si registra nella province di Verona (243 gg), Bologna (226 gg) e Bari (221 gg) .

Fonte: Ufficio Studi Tecnocasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>