Mercato immobiliare, la disponibilità di spesa nelle grandi città

di Redazione Commenta

Mercato immobiliare, la disponibilità di spesa nelle grandi città

L’analisi della disponibilità di spesa nelle grandi città, realizzata ad Ottobre 2010, evidenzia che la maggioranza delle richieste si concentra nella fascia compresa tra 170 e 249 mila euro (24,8%), a seguire la fascia compresa tra 250 a 349 mila € (21,8%) e quella tra 120 e 169 mila € (21,2%)

Nella fascia di spesa compresa tra 170 e 249 mila euro si cercano soprattutto trilocali e, a seguire, bilocali. Nella fascia compresa tra 250 e 349 mila euro si cercano trilocali e, a seguire, quattro locali.

Rispetto alla media delle grandi città fanno eccezione:

Napoli, Roma e Firenze: dove la maggioranza delle richieste si concentra nella fascia tra 250 e 349 mila euro a Napoli si cercano trilocali, a Roma bilocali e a Firenze trilocali e quattro locali;

Genova, Palermo, Verona e Torino: che registrano una maggiore concentrazione di richieste nella fascia compresa tra 120 e 169 mila euro, in tutte queste città si cercano trilocali.

Non a caso l’analisi della domanda ad ottobre 2010 ha evidenziato che, nelle grandi città, la tipologia più richiesta è il trilocale con il 35.8% delle preferenze. A seguire il bilocale con il 30.2% delle richieste ed infine il quattro locali con il 21.6%. A Milano, Napoli e Roma la maggioranza della domanda si concentra sui bilocali.

Fonte: Tecnocasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>