Corsi per impianti fotovoltaici in sostituzione dell’amianto

Lecce – Kyoto Club organizza il Corso per progettare e installare impianti FV integrati

Il 24, 25, 26 Novembre, presso il Comune di Minervino di Lecce (LE), si svolgerà il ciclo di lezioni ”Progettazione e installazione di impianti fotovoltaici in sostituzione di coperture in amianto”

Durata del corso: 24 ore in 3 giorni

24, 25 e 26 Novembre 2010

Sede: Comune di Minervino di Lecce

(Via Duca degli Abruzzi)

Per ottimizzare l’integrazione architettonica del fotovoltaico in edilizia è necessaria una buona conoscenza dei sistemi integrati e una specializzazione nel progetto dell’integrazione dei sistemi fotovoltaici nell’involucro edilizio.

Obiettivo del corso è fornire le conoscenze relative ai sistemi fotovoltaici più innovativi e la loro integrazione nell’edificio, con particolare attenzione nei casi di sostituzione dei sistemi costruttivi in amianto cemento, anche in vista del Terzo Conto Energia.

A chi è rivolto il corso
Destinatari del seminario architetti, ingegneri e geometri, professionisti, progettisti e costruttori edili e a tutti coloro che hanno un ruolo nella pianificazione urbana. Le conoscenze tecniche sulle logiche che stanno alla base della progettazione edilizia e impiantistica sono ritenute indispensabili per poter frequentare il corso.

Le ore effettivamente frequentate potranno essere riconosciute per il mantenimento delle competenze dei Tecnici Certificatori iscritti a SACERT, previa Autocertificazione con procedura on-line nella propria Area personale del sito SACERT.

Numero di partecipanti: minimo: 21 / massimo: 40

Costo: 600,00 Euro + IVA a partecipante. È previsto uno sconto del 10% per soci Kyoto Club e del 5% per sostenitori professionisti Kyoto Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>