Assocond Conafi informa: sgradito pacco natalizio a migliaia di famiglie milanesi

di Redazione Commenta

Assocond Conafi informa: sgradito pacco natalizio a migliaia di famiglie milanesi

Amministratore di condomini milanese fugge con 7-8 milioni di euro in un paese dell’America del Sud. Sono i soldi per la gestione delle spese di un bel numero di condomini, si parla tra gli 80 e i 100 (più di 2000 le famiglie coinvolte), in ogni zona di Milano!!

Sembra impossibile ma è così. Da una settimana lui, Carlo Beretta, e la moglie, si erano resi irreperibili. Alla fine della scorsa settimana i dipendenti dello studio si sono visti recapitare la lettera di licenziamento. Sui conti correnti dei diversi condomini amministrati risultano poche migliaia di euro.

ASSOCOND CONAFI, Associazione condomini ha già costituito un pool di professionisti (avvocati, commercialisti, revisori dei conti) per far fronte all’emergenza e al quale possono rivolgersi tutti i condomini coinvolti nella vicenda. La prima emergenza è proprio la difficoltà ad ottenere la restituzione dei documenti attestanti i rendiconti e le operazioni effettuate sui singoli condomini.

Se ancora ci fossero dubbi questa è l’ennesima dimostrazione della necessità di portare alla conclusione e con urgenza la riforma del condominio che da anni giace in Parlamento tra proposte e controproposte. L’ultima, a firma on. Lino Duilio, propone proprio l’istituzione di un ”fondo di garanzia” alimentato dagli stessi amministratori, in grado di evitare i disagi e la bancarotta di centinaia di condomini come nel caso dei condomini amministrati dal Beretta.

Per ogni ulteriore informazione:
avv. Augusto Cirla 335 1260549
avv. Franco Casarano 335 1260548

Per CONAFI-ASSOCOND
Riccardo De Benedetti
[email protected]
Via Montevideo, 19
20144 – Milano

Cellular: +39 3482897669 Riccardo De Benedetti
dalle 17 allo 02 6780394 skype: debenedetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>