AutoCAD WS supporta l’Editing Offline

L’applicazione mobile di Autodesk introduce la modalità offline per la visualizzazione e la modifica dei documenti DWG e DXF anche in assenza di rete

Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), società leader nei software di ingegneria, progettazione e intrattenimento 3D, annuncia importanti aggiornamenti per AutoCAD WS, l’applicazione web gratuita che utilizza il cloud computing per permettere agli utenti del software AutoCAD di visualizzare, modificare e condividere i propri progetti e file DWG tramite browser web e dispositivi mobili.

L’aggiornamento, che sarà presto disponibile presso l’App Store, potenzia usabilità e funzionalità di AutoCAD WS, rendendo i progetti accessibili anche quando gli utenti non sono connessi a Internet, e consente l’apertura degli allegati alle mail direttamente con AutoCAD WS.

”AutoCAD WS ha riscosso un grande successo – spiega Emanuel Arnaboldi, country channel sales manager Autodesk Italia. – In sole 8 settimane, abbiamo registrato oltre 410 mila utenti, 430 mila disegni sono stati caricati e l’applicazione mobile è stata scaricata dall’App Store.

Apple per più di 560 volte. Con questo aggiornamento per AutoCAD WS abbiamo voluto soddisfare le richieste dei nostri utenti, integrando le funzionalità desiderate, fra cui l’accesso ai progetti anche offline”.

AutoCAD WS consente agli utenti AutoCAD di modificare virtualmente i propri progetti condividendoli con committenti e clienti in tutto il mondo, lavorando sullo stesso file DWG con altre persone simultaneamente e registrando immediatamente i cambiamenti effettuati sullo spazio di lavoro online, accessibile tramite AutoCAD Desktop o dispositivi mobili come iPhone e iPad.

La versione 1.1 di AutoCAD WS implementa diverse funzionalità espressamente richieste dagli stessi utilizzatori.

– Supporto offline: i progetti possono essere visualizzati e modificati tramite dispositivi mobili, anche senza connessione a Internet.
– Caricamento diretto dei file da iPad: gli utenti possono aprire o caricare allegati
alle email col loro account AutoCAD WS direttamente dal dispositivo mobile che si sta usando.
– Interfaccia semplificata: editing, disegno e markup sono stati potenziati per risultare più intuitivi e simili ad AutoCAD.

Disponibilità
La versione 1.1 di AutoCAD WS per iPad, iPhone or iPod touch sarà presto disponibile presso l’App Store. Gli utenti dei software della famiglia AutoCAD, inclusi i rilasci 2010 e 2011 di AutoCAD e AutoCAD LT possono scaricare un plug-in gratuito caricare e gestire i loro progetti online.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.autocadws.com.

Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale.

Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it

* I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software. Autodesk, AutoCAD, AutoCAD LT, DXF e DWG sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.

© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati

Contatti: Simonetta Palmieri
Email: [email protected]

Abitare, Acquista casa, Comunicati stampa, Energie rinnovabili, Mercato immobiliare, Progettare, Progettazione, Risparmio energetico, acquisto prima casa, certificazione energetica, efficienza energetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>