Nuove idee di benessere in ”Mostra: fantasia, creatività, realtà” by Active Lab

Giovedì 12 maggio 2011
c/o Megastore Fiandre
Via Guido Reni, 2/R
42014 Castellarano (RE) Italy

Active Lab si propone come laboratorio di idee e proposte per una nuova visione del benessere legato ad un tema di grande attualità come la sostenibilità

La volontà di Active Lab è di dare vita ad un brainstorming concreto fatto di proposte innovative per immaginare un nuovo modo di vivere ”verde”. Il significato del termine ”benessere” ha assunto oggi una valenza molto ampia. Il benessere non è più limitato all’esperienza personale, ma racchiude un significato più ampio in cui convergono tutti i settori del vivere quotidiano.

Benessere oggi si riferisce al campo dei fenomeni fisici e naturali che contraddistinguono l’ecosistema naturale, ma anche al modo in cui l’uomo si rapporta all’ambiente/territorio ed all’ambiente sociale.

La Mostra ACTIVE LAB: FANTASIA, CREATIVITÀ, REALTÀ. NUOVE IDEE DI BENESSERE si propone di dare libero spazio all’estro di architetti, designer, progettisti per dare vita ad una galleria di proposte per ridisegnare un nuovo concetto di vivere ”verde”. Un tema ampio che non pone vincoli per dare modo alla fantasia di spaziare in ogni ambito. Unico vincolo, il formato delle lastre Active Taxos Extreme che fungeranno da ”tele” per le proposte dei partecipanti che dovranno scegliere tra il formato 75×75 cm e il formato 150 x75 cm per la realizzazione della loro idea.

DESTINATARI:
architetti, designer, progettisti, ingegneri, studi tecnici, studi di progettazione

ELABORATI:
i soggetti proposti potranno spaziare in ogni settore, potranno essere presentate idee di design, così come oggetti d’arredo o di uso comune, progetti per realizzazioni future o in corso architettoniche o semplici suggestioni ispirate dal concetto di green living. I partecipanti dovranno tratteggiare sullo sfondo delle lastre Taxos Extreme Active il disegno del loro ideale di green living.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
gli elaborati, per l’ammissione alla Mostra, dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
a) realizzazione con qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori limitatamente all’utilizzo del colore Pantone 340C;
b) l’area dell’elaborato dovrà essere compresa tra i 75×75 cm o i 150×75 cm delle lastre Taxos Extreme Active
c) titolo e breve didascalia esplicativa dell’idea ispiratrice

Tra tutti gli elaborati ricevuti, GranitiFiandre ne sceglierà un massimo di 50, ai quali verrà prontamente comunicata l’ammissione alla Mostra. Nei criteri di scelta oltre al valore estetico oggettivo, particolare attenzione sarà rivolta ai progetti in corso e/o di prossima realizzazione.

I partecipanti dovranno inviare i loro elaborati in formato vettoriale (.dwg, .ai, .eps) in alta risoluzione (min. 300 dpi) entro e non oltre venerdì 8 aprile 2011 all’indirizzo mail:
[email protected] o, in alternativa, inviare i file su supporto cd o dvd presso:
GranitiFiandre spa – Via Radici Nord, 112
42014 Castellarano (RE) Italia
all’attenzione dell’Ufficio Marketing.

UTILIZZO DEGLI ELABORATI
– I materiali presentati non verranno restituiti.
– Fra tutti gli elaborati ricevuti, GranitiFiandre ne sceglierà un massimo di n. 50, ai quali verrà prontamente comunicata l’ammissione alla Mostra.
– GranitiFiandre spa si riserva la possibilità di pubblicare o esporre liberamente, nelle forme e nei modi opportuni, gli elaborati ricevuti.
– Tutti gli elaborati presentati parteciperanno alla Mostra.
– Inviando la documentazione, i partecipanti autorizzano GranitiFiandre spa ad utilizzare a scopo promozionale e nei modi da essa ritenuti più idonei la documentazione ricevuta, dietro comunicazione delle necessarie indicazioni di riferimento.
– I partecipanti convengono che gli organizzatori della Mostra non possono essere oggetto di eventuali rivendicazioni in conseguenza a tali utilizzi. In ogni caso, gli organizzatori sono esentati da qualsiasi responsabilità verso terzi.
– I partecipanti possono utilizzare a scopo promozionale l’attestato di partecipazione alla Mostra, citando correttamente le finalità ed il nome dell’organizzatore.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili del rinvio o dell’annullamento dell’evento Mostra per circostanze impreviste, né per eventuali perdite, danni, ritardi o smarrimenti di qualsiasi genere che dovessero verificarsi durante l’invio della documentazione.

Trattasi di manifestazione non soggetta a comunicazione ministeriale ai sensi del DPR 430 /201 art 6 comma 1 lett. a).

RIFERIMENTI E INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
GranitiFiandre spa – Via Radici Nord, 112
42014 Castellarano (RE) Italia
tel. +39 0536 819611
GranitiFiandre spa fax +39 0536 850088 Export
www.granitifiandre.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>