Emetrica di Ernestomeda è la cucina scelta per l’appartamento campione delle Residenze CityLife

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, entra a far parte del primo appartamento campione di CityLife, il prestigioso progetto per la riqualificazione del quartiere storico della Fiera di Milano, dove stanno sorgendo residenze con soluzioni abitative di grande richiamo e sorprendente bellezza, luminose e facili da adattare a qualsiasi esigenza.

CityLife offre alla città un nuovo modello di vivibilità per la residenza, per il lavoro e per il tempo libero.

INTERNI, la rivista di interiors e design contemporaneo diretta da Gilda Bojardi, ha realizzato il primo progetto di arredo del modello di appartamento delle Residenze che Daniel Libeskind ha progettato per CityLife.

Nell’arco del 2011, tre sono le edizioni previste per interpretare diverse atmosfere domestiche con tre diversi stili d’arredo (febbraio, maggio, settembre).

Questo primo appuntamento racconta un nuovo modo di abitare in città, in cui prevale un gusto classico – contemporaneo ideato dallo studio RavaioliSilenzi.

Per l’ambiente cucina di questo primo progetto di arredo, che è stato inaugurato il 10 febbraio e rimarrà allestito fino al 20 aprile, è stata inserita in anteprima la nuova cucina Emetrica di Ernestomeda, una cucina caratterizzata da un’eleganza minimal e da una forte personalità, frutto dell’estro di due giovani designer emergenti, Andreucci&Hoisl, che sarà presentata ufficialmente durante il Fuori Salone del Mobile 2011.

Emetrica si sposa alla perfezione con lo stile curato e moderno del progetto CityLife, offrendo il valore, la qualità e il design sempre garantiti da Ernestomeda. La composizione utilizzata per l’allestimento è completa di elettrodomestici AEG Electrolux, partner di Ernestomeda anche in questa occasione.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo per lo sviluppo della divisione Contract Ernestomeda (www.ernestomedacontract.com), un’area in continua espansione, con un team di professionisti strutturato che mettendo a disposizione il proprio know-how si pone, tra gli altri, l’obiettivo di aggiungere valore e pregio alle operazioni immobiliari.

”Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto-icona per Milano – spiega Alberto Scavolini, Amministratore Delegato Ernestomeda. Si tratta di un’opportunità importante, in un contesto affascinante che arricchirà il territorio di una città in continuo sviluppo, verso l’Expo 2015”.

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, nasce nel 1996 e realizza cucine di design che rispondono alle esigenze di un pubblico sempre più attento e sensibile alle tendenze e alla qualità intrinseca ed estetica dei prodotti a prezzi accessibili. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali.

La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 106 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.

Ernestomeda aspira alla costante evoluzione e al consolidamento dei propri obiettivi di ricerca, good design, qualità, attenzione all’ambiente, comunicazione, per emozionare e conquistare sempre più persone attraverso la forte peculiarità delle proprie cucine nel rispetto dei valori etici, estetici e funzionali.

La mission Ernestomeda è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità – UNI EN ISO 90; Gestione Ambientale – UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori – BS OHSAS 18001).

CityLife è la società formata da Generali Properties, Gruppo Allianz e Immobiliare Milano Assicurazioni (Gruppo Fondiaria-Sai), impegnata nella riqualificazione del quartiere storico della Fiera di Milano. L’area sarà totalmente pedonalizzata, qualificata dal terzo parco del centro di Milano e servita dalla nuova linea M5. CityLife costituisce un nuovo modello di vita in città dove lavoro, abitazione, servizi e cultura trovano la loro espressione in un ambito attento all’ambiente e di grande qualità architettonica.

www.city-life.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>