Sono numerosi i poli industriali presenti nell’area del GRA nel tratto dell’Ardeatina e nella zona di Ciampino e dei Castelli Romani.

Le attività svolte all’interno dei capannoni sono molteplici e vanno dalla produzione, alla vendita ed alla logistica. Gli artigiani in genere cercano piccoli tagli in locazione mentre gli acquirenti sono di solito aziende affermate che acquistano capannoni a partire da 1000 mq, con un’altezza non inferiore a 5 metri e mezzo e con ampi piazzali esterni.

Da segnalare che in zona Santa Palomba, ai piedi dei Castelli Romani, è in corso un importante intervento che vede la realizzazione di strutture industriali su una superficie di 300 mila mq. Acquistare un capannone nuovo costa 900-1000 euro al mq mentre una tipologia usata è valutata 700-800 euro al mq.

Nell’area nord-est di Roma, lungo La Salaria in direzione dell’aeroporto di Fiumicino, si possono acquistare capannoni usati a 1100 euro al mq, anche se la maggior parte delle richieste ricade sugli immobili in locazione. Un capannone in affitto costa tra 85 e 130 euro al mq annuo.

In quest’area della città i capannoni sono utilizzati prevalentemente per la produzione e per la vendita di infissi e di materiale edile, per video editing e post produzione per congressi e per la vendita di automobili, in questo caso con uno spazio espositivo. I tagli maggiormente richiesti sono compresi tra 300 ed 1000 mq, con ampi spazi di manovra esterni e possibilità di parcheggio per i dipendenti.

Sul mercato dei negozi si registra una buona richiesta che vede protagonisti soprattutto investitori, privati o società immobiliari, alla ricerca di immobili che diano un rendimento annuo lordo di almeno 6%-7%.

Fonte: Tecnocasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>