Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni dei laboratori hanno segnalato una contrazione dell’1,2%, i canoni di locazione dell’1,5%.

In Lombardia la diminuzione dei prezzi è stata dello 0,9% e quella dei canoni dell’1,4%. In Piemonte si è registrato rispettivamente un ribasso dell’1,6% e del 3,2%. In Veneto i prezzi sono in calo dell’1,5%, le locazioni dello 0,6%.

Sul mercato dei laboratori c’è richiesta per diversi tipi di utilizzi: studi fotografici, palestre, agenzie pubblicitarie, attività artigianali, studi odontotecnici oppure svolgimento di attività di riparazione computer.

La caratteristica più importante è la facilità di accesso e di carico e scarico merci. I tagli maggiormente domandati sono compresi tra 80 e 150 mq.

Interessante la richiesta di laboratori indipendenti al piano terra meglio se con cortile ad uso esclusivo. Si registrano anche utilizzi di laboratori come ufficio.

Fonte: Tecnocasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>