L’emanazione del Quarto Conto Energia sembra essere vicina (si parla della prima settimana di aprile).

È stata infatti approvata alla Camera la mozione sul Decreto Rinnovabili allo scopo di salvaguardare gli investimenti nelle energie rinnovabili. Il Governo dovrà tutelare le Pmi del solare che sono state penalizzate dal decreto Rinnovabili convocando un nuovo incontro con gli operatori del settore con l’obiettivo di definire nel più breve tempo possibile il nuovo sistema di incentivi.

La situazione normativa del mercato e il sistema di incentivi saranno oggetto di discussione al Solar Fortronic, l’evento verticale promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) che si terrà il 24 marzo a Bologna.

Grazie all’intervento della Dott.ssa Giorgia Colombo, consigliere di ANIE/GIFI, sarà fornito un aggiornamento sugli ultimi avvenimenti che stanno colpendo il settore del fotovoltaico e sulla situazione legislativa.

Durante l’evento saranno inoltre approfondite le seguenti tematiche:
– finanza agevolata come opportunità di risparmio per il settore fotovoltaico
– misurare e implementare la produttività di un impianto grazie a un corretto e costante monitoraggio
– servizi di certificazione per una qualità garantita
– la manutenzione dei pannelli per una maggiore efficienza

Una giornata di approfondimento dedicata alla supply chain

Il Solar Fortronic rappresenta un’interessante occasione di aggiornamento e di informazione dedicata alla filiera del fotovoltaico e alle tecnologie, ai sistemi e ai componenti che ne fanno parte con l’obiettivo di informare, approfondire e formare gli operatori sugli sviluppi nel mercato italiano del fotovoltaico attraverso convegni, workshop e incontri tra operatori.

Visitando l’area espositiva sarà inoltre possibile vedere e ”toccare con mano” i nuovi prodotti e le ultime tecnologie presentate dalle varie aziende nonché incontrare, relazionarsi e confrontarsi direttamente con i vari attori presenti.

Non solo Bologna!
Il calendario dei prossimi eventi Solar Fortronic dedicati al fotovoltaico toccherà altre due piazza italiane:
– Verona: 4 maggio (all’interno di Solarexpo)
– Milano: 29 settembre

Per maggiori informazioni:
www.solarfortronic.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>