Immobiliare.it lancia la versione 2.0 del’applicazione iPhone e supera i 100.000 download

Nuove funzionalità e grafica rivisitata per consolidare ulteriormente la posizione di leadership nella ricerca immobiliare in mobilità

Dopo aver lanciato l’applicazione per iPad e Nokia, Immobiliare.it, sito leader del settore immobiliare, ha annunciato oggi il varo della versione 2.0 della sua applicazione per iPhone.

”La nostra applicazione per iPhone sta riscuotendo un successo enorme, sia in termini di download sia di commenti da parte di utenti e professionisti del settore. Abbiamo superato i 100.000 download, e il tempo che ogni utente dedica alla navigazione di Immobiliare.it per iPhone è veramente notevole; in media oltre 30 minuti al giorno”. dichiara Carlo Giordano, AD del Gruppo.

La versione 2.0 di Immobiliare.it per iPhone non è una rivisitazione dell’applicazione già presentata, ma un prodotto totalmente nuovo; per assicurare una navigazione ancora più fluida, una visualizzazione degli annunci su mappa più completa e soprattutto la possibilità di sincronizzare le ricerche preferite con il portale Immobiliare.it, il codice è stato riscritto e con Immobiliare.it per iPhone, oltre a salvare le ricerche effettuate, ora è possibile ricevere via email o con notifiche push (cioè con un piccolo messaggio che ci avverte anche se non si sta utilizzando l’applicazione in quel momento) i nuovi annunci pubblicati e corrispondenti alle nostre ricerche.

La prima versione dell’applicazione per iPhone – continua Giordano – è stata pubblicata nel Novembre 2009 e in questo anno e mezzo abbiamo imparato molto sull’utilizzo che ne fa chi cerca immobili. La ricerca su iPhone è complementare a quella del sito web; gli utenti ne prediligono l’uso nel primo mattino o la sera dopo il lavoro, e registriamo il picco delle ricerche il sabato e la domenica”.

Come detto, le novità della versione 2.0 sono tante e importanti: con la nuova applicazione le informazioni degli immobili sono più ricche e dettagliate, la galleria fotografica dispone di foto in alta risoluzione e la visualizzazione su mappa ora prevede anche la vista da satellite e ibrida. Su ogni annuncio si possono inserire note o commenti personali (molto utili nella fase di revisione degli annunci preferiti) ed è ora possibile navigare anche nella sezione degli immobili di nuova costruzione.

Abbiamo ricevuto centinaia di suggerimenti inviati direttamente dall’applicazione e oltre 800 recensioni nell‘App Store dove siamo stati premiati con una valutazione media di 4 su 5 stelle su 2.000 valutazioni. Un grande risultato, e vogliamo condividerlo con le persone che ogni giorno ci aiutano a capire come migliorare” conclude Carlo Giordano.

La nuova versione dell’applicazione Immobiliare.it per iPhone segue il recente lancio dell’applicazione specifica per Nokia, l’applicazione per iPad e il sito mobile Immobiliare.it visibile anche su smartphone Blackberry e dotati di sistema operativo Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>