Domitalia by night: la notte si illumina con Phantom, Babà e Omnia

Domitalia by night
Salone del Mobile Milano 2011
PAD 12 stand E21/F16

Domitalia illumina la notte. Le poltroncine Phantom e Babà e il pouf/tavolino/vaso Omnia sono i nuovi protagonisti delle serate all’aperto: grazie al sistema d’illuminazione interno ricreano inedite scenografie, personalizzando l’ambiente esterno e fornendo allo stesso tempo uno strumento d’illuminazione indiretto.

Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi per l’indoor e l’outdoor, ha dotato i modelli della collezione Outdoor con struttura piena, di un sistema d’illuminazione interno. Nascono così le poltrone Phantom e Babà e il pouf/tavolino/vaso Omnia by night: quando sono spente arredano con stile e personalità, quando sono illuminate ricreano inedite scenografie personalizzando l’ambiente esterno e fornendo allo stesso tempo uno strumento d’illuminazione indiretto. Phantom, Babà e Omnia, realizzati in poliuretano con tecnologia rotazionale, sono dotati, infatti, di un sistema d’illuminazione interno disponibile in versione lampadina fluorescente a risparmio energetico a luce bianca fissa, oppure in versione illuminazione a led provvisto di batteria ricaricabile con un’autonomia di 8h.

Il sistema a led alterna vari colori: bianco, rosa, fucsia, rosso, giallo, verde e blu. Oltre a poter scegliere la tonalità, è possibile regolare l’intensità, la velocità cambio colore, l’intermittenza e la dissolvenza tramite telecomando fornito in dotazione.

Oltre alle poltroncine Phantom, Babà e al pouf/tavolino Omnia, la collezione Domitalia by night è stata ampliata con la nuova poltrona 2 posti Phantom-2 e il pouf/tavolino/lampada Ghost che, richiamando il classico drappeggio proposto nella versione presentata in anteprima lo scorso Salone del Mobile, rispondono all’esigenza di ricreare all’esterno un vero e proprio salottino coordinato.

Tutti i prodotti Domitalia by night rispettano l’ambiente: il processo produttivo non prevede emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente ed il materiale utilizzato è completamente riciclabile.

Babà – Babà Jr – Omnia (Radice & Orlandini Design)

La poltroncina Babà si distingue per il profilo tondeggiante e le linee confortevoli che richiamano la forma delle antiche anfore greche.
Babà è disponibile nella versione junior dalle dimensioni ridotte, destinata ai più piccoli. Alla famiglia Babà appartiene anche Omnia: oggetto multifunzione che, dalla semplice funzione di vaso/contenitore, può trasformarsi, a seconda delle necessità, in un tavolino con un piano d’appoggio in vetro extra bianco o in laminato stratificato bianco o in comodo pouf portaoggetti con cuscino imbottito con gommapiuma idrofugarivestito in similpelle bianca. Dimensione Babà 67x65xh85 cm. Dimensione Babà-jr 50x50xh64cm. Dimensione
Omnia 48x48xh44cm.

Phantom e Phantom-2 (Radice & Orlandini Design)

Il divano 2 posti Phantom richiamano il classico drappeggio delle poltrone da cerimonia riproposto in chiave moderna. Oltre alla funzione decorativa, il drappeggio fornisce alla seduta una stabilità impareggiabile. Anche alla famiglia Phantom appartiene il pouf/tavolino Ghost disponibile anche nella versione lampada da terra, tavolo e a stelo.
Dimensioni Phantom 70x62xh82,5cm. Dimensioni Phantom-2 128x68xh82,5cm.
Dimensioni Ghost 43x43xh38cm.

Domitalia: azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e arredi per la
casa indoor e outdoor, l’home office e il contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare le richieste personalizzate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Forte attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design dei modelli e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili.

A dimostrazione della forte volontà aziendale, Domitalia ha recentemente ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.

DOMITALIA Spa
Via Nazionale, 65
33048 San Giovanni al Natisone (UD)
tel. 0432-749411 – fax. 0432-749470
www.domitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>