L’utente può così cercare, proporre in vendita e valutare gli immobili direttamente dal proprio smartphone

È la prima volta che un network immobiliare italiano mette a disposizione un’app di questo genere

Roberto Barbato, presidente di Frimm Holding S.p.A.: ”La nostra azienda ha sempre dato attenzione alla tecnologia e all’innovazione. E ora che il web viaggia anche sul mobile abbiamo traslato su iPhone alcuni dei nostri servizi per consumatori e agenti immobiliari. E a breve l’app sarà disponibile anche per iPad”.

Frimm taglia un nuovo traguardo. Il network bianco e blu sbarca su iPhone con la propria applicazione ufficiale: iFrimm Lite, l’app gratuita che permette di avere a portata di mano le offerte e i servizi del mondo Frimm.

Si tratta della prima volta in assoluto che un’azienda immobiliare italiana mette a disposizione un’applicazione di questo genere. Approvata da Apple alla fine del mese di marzo e sviluppata da Neperia S.r.l., iFrimm Lite è attualmente disponibile sull’App Store del colosso di Cupertino: l’app può essere trovata tramite computer – cliccare qui per accedere alla pagina dedicata – e iPhone (basterà inserire ”Frimm” nella stringa di ricerca per le applicazioni).

Con pochi semplici gesti iFrimm Lite permette di cercare ogni tipologia di immobile contenuta nel database di Frimm, visualizzare in dettaglio tutte le informazioni e le immagini di ogni singolo immobile, memorizzare i propri immobili preferiti, inviare automaticamente a Frimm la richiesta per la messa in vendita della propria casa, effettuare una valutazione di un immobile, calcolare la rata del mutuo. E non solo, perché con la funzione “Around Me” l’applicazione dà la possibilità di ricercare le offerte targate Frimm nel raggio di 500 metri dalla propria posizione grazie al rilevamento della posizione col GPS.

”Lo scorso 9 aprile è uscito il primo aggiornamento di iFrimm Lite”, spiega Roberto Barbato, presidente di Frimm Holding S.p.A. ”Sono state apportate alcune migliorie nelle funzioni esistenti, sono stati corretti piccoli bug ed è stata aggiornata l’icona dell’applicazione che ora è contraddistinta dalla casetta bianca e blu che da sempre ha caratterizzato il nostro gruppo. Ma non finisce qui. I prossimi aggiornamenti saranno davvero importanti perché non solo ci permetteranno di eliminare la dicitura ‘Lite’ ma faranno in modo di aumentare esponenzialmente l’usabilità dell’app stessa”.

L’idea è quella di potenziare la funzione ”Around Me” e permettere all’utente di ottenere la valutazione media di un immobile in una data zona, di poter richiedere un preventivo di mutuo direttamente dal telefonino e di trovare le agenzie Frimm nelle vicinanze della propria posizione. ”L’obiettivo è fornire uno strumento di lavoro a tutti gli operatori che fanno parte del nostro network e un’applicazione chiara e utile ai consumatori”, continua Barbato. ”Nel corso della visita a un immobile con un cliente, l’agente immobiliare Frimm potrà proporgli immediatamente nuove soluzioni e dargli interessanti informazioni direttamente dal proprio iPhone’‘.

Neperia S.r.l. è attualmente al lavoro, di concerto col settore IT di Frimm Holding, per rilasciare il prossimo aggiornamento della versione iPhone di iFrimm Lite. E al contempo anche la versione per iPad è in lavorazione.

Frimm nasce nel 2000. Il suo nome deriva dai termini ”Franchising” e ”Immobiliare”, ovvero il core-business dell’azienda che, in 10 anni, è cresciuta e si è sviluppata fino a divenire uno dei principali Gruppi operanti nel mercato italiano del real estate. Da sempre presieduta da Roberto Barbato, conoscitore del mercato del mattone con più di 30 anni di esperienza professionale accumulati in Italia e all’estero, Frimm ha sempre puntato sull’innovazione di strumenti e servizi nei settori del franchising e dei servizi immobiliari integrati.

Nei primi 4 anni di vita, il suo network immobiliare si è diffuso soprattutto nel Lazio, in Campania, in Sicilia e in Lombardia proponendo agli operatori un nuovo modo di lavorare: affrontare il mercato collaborando nella compravendita tramite il sistema Multiple Listing Service (MLS) col duplice obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori e di aumentare i fatturati degli agenti immobiliari. Superate le 200 agenzie Affiliate nel 2004, Frimm ha aggiunto la divisione finanziaria a quella immobiliare che, nel frattempo, si stava già ingrandendo con la divisione Trading. Nel 2008, poi, l’azienda ha nuovamente rivoluzionato il proprio assetto per dare il giusto spazio ad attività vecchie e nuove come quelle relative al settore delle energie rinnovabili e della cantieristica.

www.frimm.com
Informazioni:
Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309 – Cel. 349 66 59 927
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>