RiscaldamentoNews, sei pronto a vivere meglio? O2Ring: la ”pulizia fumi” che elimina oltre l’80% delle polveri sottili

di Redazione Commenta

Ogni prodotto Palazzetti ha in sé un complesso mondo di tecnologia e di ricerca, dimostrazione dell’impegno attivo dell’azienda accanto ai maggiori istituti universitari e di ricerca internazionali.

L’obiettivo è ottimizzare il livello qualitativo e funzionale del riscaldamento a legna, nel pieno rispetto dell’impegno ecologico che l’azienda porta avanti da 50 anni. Ed ecco che, frutto di questa spinta verso l’ottimo, nasce O2Ring, una novità mondiale per superare definitivamente la preoccupazione delle polveri sottili: un sistema di purificazione dei fumi della combustione che, abbinato alla tecnologia già esistente della VDF (valvola di regolazione dei fumi), permette l’abbattimento di oltre l’80% delle sostanze inquinanti.

O2Ring, garantendo una combustione più costante, permette anche un incremento dei rendimenti del focolare: si riduce, così, la quantità di legna utilizzata per ottenere lo stesso quantitativo di calore.

Il posizionamento di O2Ring all’interno del prodotto è stato studiato per garantirne sempre il miglior funzionamento e integrarsi con la pratica valvola di regolazione dei fumi (VDF). Grazie alla loro sinergia, O2Ring si attiva automaticamente ad ogni carica di legna.

La manutenzione è molto semplice e veloce: il dispositivo è facilmente pulibile con un normale aspirapolvere. Inoltre, O2Ring è completamente rigenerabile e, quindi, totalmente ecologico.

Una soluzione perfetta per l’ambiente, che risponde in particolare alle esigenze di quelle zone geografiche in cui le disposizioni di legge limitano l’uso di biomasse in sistemi a carica non controllata, cioè che funzionano a legna (caminetti e inserti). Superando questo limite, tutti possono utilizzare come principale combustibile per il riscaldamento domestico la legna: una delle fonti energetiche rinnovabili più economiche, ecologiche e facilmente reperibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>