È già grande l’attesa per vedere da vicino i Giardini Verticali che Wall up® presenterà dal 4 al 6 Maggio a Greenbuilding, presso la Fiera di Verona.

È tutto pronto per la presentazione delle nuove linee di Giardini Verticali Wall up® a Greenbuilding 2011.

Lo stand E6.3 del padiglione 6 ospiterà PRATICO Wall up® e il Giardino Verticale Sostenibile, mentre l’area dedicata ad E:Move sarà inverdita grazie ai MURETTO Wall up®, totem informativi su un dorso e giardini verticali sull’altro. Una innovativa modalità green per comunicare.

Tra il 4 e il 6 Maggio, presso la Fiera di Verona, Wall up® esporrà il GiardinoVerticale Sostenibile, soluzione ad emissioni zero vincitrice del Gaia Award alla Big 5 Exibition di Dubai, e la linea PRATICO Wall up®, l’idea verticale fai-da-te per realizzare dentro o fuori la propria abitazione un giardino verticale domestico.

I giorni di fiera saranno, però, anche l’occasione per dare un tocco di colore alle aree informative di E:Move, l’evento dedicato alla mobilità elettrica urbana ed extraurbana che debutta quest’anno in concomitanza con Greenbuilding e Solarexpo.

Wall up® ha infatti fornito agli organizzatori una serie di sue creazioni, i MURETTO Wall up®, che sono un innovativo punto d’incontro tra un totem informativo ed un Giardino Verticale Sostenibile: su un dorso vi è lo spazio per affiggere manifesti, grafiche e comunicazioni, mentre sull’altro è montato un giardino verticale completamente autonomo.

Le comunicazioni di E:Move saranno green-oriented e creeranno negli spazi fieristici un’atmosfera rilassata e positiva.

Le idee verticali di Wall up® possiedono numerose qualità: abbelliscono le facciate degli edifici attraverso il loro inverdimento e contribuiscono al loro isolamento termico e acustico, e sono a zero emissioni. Questo grazie ai serbatoi che raccolgono l’acqua piovana necessaria per l’irrigazione delle piante che, una volta raggiunta terra, viene riportata ai serbatoi grazie a pompe azionate da pannelli fotovoltaici.

Inoltre purificano l’aria circostante, in quanto le piante dei giardini verticali assorbono CO2. E’ stato calcolato che 10 m2 di giardino verticale neutralizzano 3 quintali di anidride carbonica.

Tutte le realizzazioni di Wall up® sono interamente Made in Italy, riciclabili e sostenibili

Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.wallup.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>