L’efficienza energetica e la sostenibilità fanno tappa a Trieste
Il prossimo 31 maggio presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Trieste si svolgerà il meeting annuale sull’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia organizzato da EdicomEdizioni, casa editrice monfalconese specializzata in pubblicazioni professionali per l’edilizia.

I temi proposti, quelli inerenti il risparmio e l’efficienza energetica, rimandano al concetto chiave della giornata per cui ”solo l’energia non consumata è energia veramente risparmiata”.
L’evento è completamente gratuito previa iscrizione sul sito http://www.expo-meeting.com/ FVG
Venti convegni e seminari tecnici dedicati ai progettisti del Friuli Venezia Giulia

Social Housing Green
Tra le tematiche che verranno affrontate, troverrano spazio anche le varie problematiche derivanti dalla continua crescita socio-demografica. A tal proposito verranno prese in considerazione le case history di due palazzine realizzate in bioarchitettura a Trieste, interverranno l’arch. Alessandra Cechet dell’ATER di Trieste, l’ing. Fabio Morea di LABOR.
Il programma completo è disponibile sul sito Internet della manifestazione all’indirizzo http://www.expo-meeting.com/FVG

Non solo energie rinnovabili: uno sguardo alla progettazione integrata
Per ottenere un vero e proprio risparmio energetico la progettazione di nuovi edifici e la riqualificazione di edifici esistenti deve integrare soluzioni tecnologiche che guardino non solo alla produzione di energia ma anche a un uso efficiente delle risorse.
In quest’ottica gli spazi dell’expomeeting ospiteranno una vera e propria rassegna espositiva di materiali e soluzioni tecnologiche per l’edilizia in chiave di efficienza energetica e sostenibilità.

La rassegna espositiva per far conoscere le tecnologie ecocompatibili e il loro impiego
Expomeeting Friuli Venezia Giulia propone una rassegna espositiva di materiali e soluzioni tecnologiche per l’edilizia in chiave di efficienza energetica e sostenibilità.
Saranno presenti all’iniziativa alcune aziende leader nei settori dell’involucro edilizio e dei sistemi costruttivi, degli impianti a basso consumo e delle energie rinnovabili.
Gli stessi tecnici forniranno per tutta la giornata consulenze tecniche gratuite, suggerimenti e approfondimenti individuali per analizzare specifiche soluzioni applicative, di progetto o di cantiere con particolare riferimento agli edifici con strutture in legno antisismici, alla protezione e impermeabilizzazione di strutture e facciate, alle soluzioni tecnologiche per costruire con il verde.

Un evento 2.0 per incontrare le esigenze dei giovani progettisti
Cambiare paradigma culturale passando a una logica sostenibile di costruire, abitare e vivere il pianeta per EdicomEdizioni significa avere un occhio di riguardo per il pubblico dei progettisti in erba. A tal proposito è stata creata una campagna di comunicazione 2.0 per coinvolgere i più giovani con la possibilità di seguire l’evento in diretta su Twitter e la creazione di una pagina Facebook® dove poter trovare un punto di riferimento e mantenere vivo l’interesse verso il tema della sostenibilità.

Con il patrocinio di ANAPI e degli ordini e collegi professionali del Friuli Venezia Giulia
Quello dell’efficienza energetica è un tema più che mai attuale visti i continui aumenti dei costi energetici sostenuti dalle famiglie per alimentare il fabbisogno energetico delle abitazioni. Per questo motivo EdicomEdizioni ringrazia ANAPI, l’Associazione Nazionale degli Amministratori di Condominio, e le associazioni dei professionisti che contribuiscono a diffondere questo messaggio presso i loro iscritti e associati.

La Edicom Edizioni
Casa editrice specializzata,
punto di riferimento italiano per il costruire sostenibile, da anni affianca all’attività editoriale la promozione sul territorio di una cultura del progettare sostenibile con il patrocinio degli ordini professionali e in partnership con le più importanti aziende del settore.
www.edicomedizioni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>