News, Autodesk lancia i prodotti AutoCAD per Mac 2012 realizzati per Mac OS X Lion

di Redazione Commenta

AutoCAD WS per Mac è già disponibile in esclusiva sul Mac App Store
Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nella fornitura di software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 3D, annuncia i nuovi prodotti software AutoCAD per Mac OS X Lion: rispettivamente AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS per Mac. Inoltre, Autodesk ha pianificato per il prossimo anno la disponibilità di AutoCAD LT per Mac in tutto il mondo, oggi disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

Il nuovo portfolio di prodotti AutoCAD per Mac aumenta le possibilità per milioni di utenti del popolare software di progettazione, documentazione e collaborazione. AutoCAD 2012 per Mac è stato sviluppato specificamente per OS X Lion, e aiuta gli utenti a creare i propri progetti sulla piattaforma che preferiscono. AutoCAD LT per Mac consente agli utenti di documentare i progetti, ottimizzare i workflow e collaborare con clienti e colleghi.
AutoCAD WS per Mac permette agli utenti di visionare e collaborare su file DWG attraverso l’interfaccia Mac. Inoltre, gli utenti di AutoCAD WS possono stampare i file DWG in formato PDF o DWF e sincronizzarli con il loro account cloud-based di AutoCAD WS, rendendo i file accessibili dalla loro applicazione mobile AutoCAD WS. AutoCAD WS per Mac è disponibile esclusivamente sul Mac App Store.
“Da quando abbiamo rilasciato AutoCAD per Mac lo scorso anno, abbiamo ricevuto un feedback straordinariamente positivo da parte dei clienti, confermando ulteriormente la necessità di un software per la progettazione professionale e di engineering per la piattaforma Mac”, ha dichiarato Amar Hanspal, senior vice president, Autodesk Platform Solutions and Emerging Business. “Portare AutoCAD LT e AutoCAD WS su Mac è indice del nostro impegno continuo nel rendere la progettazione più accessibile per un numero sempre più grande di utenti, per permettere di modellare il mondo intorno a loro”.
Il software AutoCAD per Mac 2012 presenta molti aggiornamenti in tema di usabilità, progettazione, documentazione, comunicazione e licenze di AutoCAD 2012, come gli strumenti di progettazione 2D e 3D, e comprende le risorse per la modellazione 3D free form, la visualizzazione e il rendering 3D, il network licensing, la personalizzazione avanzata dei menu, il supporto alle applicazioni LISP, ObjectARX e ObjectDBX. Ulteriori caratteristiche del software sono:
Usabilità:
– Inserimento comandi a completamento automatico
– Grip multifunzione
– Icona UCS modificabile
– Evidenziatore dei riferimenti esterni
Documentazione:
– Funzionalità di array associativi
– Miglioramenti Mleader
– Hatch
Progettazione:
– Creazione di preview
Comunicazione:
– Esportazione in PDF

Come la popolare applicazione mobile AutoCAD WS per iPhone e iPad rilasciata da Autodesk lo scorso settembre, AutoCAD WS per Mac è un’applicazione semplice e gratuita* che fornisce strumenti di base ed intuitivi per visionare, modificare e condividere i progetti AutoCAD su Mac OS X Lion. Grazie alla feature di coediting sincrono, gli utenti hanno la possibilità di collaborare sui progetti da diverse piattaforme – desktop, mobile e web.
AutoCAD LT per Mac segue le linee guida per l’interfacciamento con l’utente delle comuni applicazioni native per Mac, con una familiare barra dei menu Apple insieme ad un numero di tavolozze basate sui workflow. AutoCAD LT per Mac supporta anche l’ambiente nativo Mac OS X, compresa la navigazione Cover Flow e i gesti Multi Touch.
AutoCAD LT per Mac è perfetto per i progettisti, gli architetti e gli ingegneri che preferiscono lavorare in un ambiente nativo Mac e hanno la necessità di creare, modificare o rivedere progetti, disegni tecnici e documentazione.
AutoCAD WS per Mac apre la porta alla presenza delle applicazioni professionali sul Mac App Store
Fornendo software di progettazione professionale e documentazione nativo per Mac OS X sul Mac App Store, Autodesk aiuta i professionisti a trovare software di progettazione adatti a tutte le loro esigenze.
Autodesk ha fatto un lavoro incredibile sviluppando le proprie applicazioni per Mac – ha dichiarato Ron Okamoto, vice presidente Apple per le Worlwide Developer Relations. – AutoCAD per Mac è stato un gran successo tra gli utenti Mac, e siamo felicissimi di vedere che Autodesk offre AutoCAD LT e AutoCAD WS in esclusiva sul Mac Apple Store”.
AutoCAD per Mac 2012 è disponibile gratuitamente* per studenti ed insegnanti attraverso la Autodesk Education Community, dove sono già disponibili per il download più di 25 software Autodesk, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento degli studenti e prepararli per carriere di successo. Autodesk apprezza la popolarità della piattaforma Mac tra gli studenti, e fornisce loro AutoCAD per Mac per permettere di sviluppare le loro abilità, grazie all’accesso agli stessi software utilizzati ogni giorno dai progettisti professionisti.
Disponibilità AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS per Mac sono già disponibili in tutto il mondo.

Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 16 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.
* I prodotti gratuiti sono soggetti a termini e condizioni indicati nell’accordo di licenza e servizi stipulato con l’utilizzatore finale che accompagna il software.
Autodesk, AutoCAD, AutoCAD LT, DWG, ObjectARX e ObjectDBX sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. Apple e Mac OS sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Stati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>