Beroomers.com, il portale degli studenti per trovare casa all’estero

di Redazione Commenta

Progettare le vacanze online, prenotare un albergo attraverso il web è ormai diventato, in un’era 2.0, cosa del tutto normale. Proprio sulla base di “acquistare online”, si base il progetto di Beroomers.com, il portale per far sì che ogni studente possa scegliere il proprio alloggio comodamente da casa.

Cos’è Beroomers? E’ un vero e proprio marketplace che nasce con lo scopo di affittare, tramite prenotazione online, una camera, una residenza universitaria o una host family.

La start up dedicata al mondo degli studenti nasce da un’idea di Guillermo Ruiz e Sunil Mahtani ed è stata fondata a Valencia nel 2013.

Il problema degli studenti di trasferirsi all’esterno, che sia per un periodo breve  o più o meno lungo, viene risolto dal portale che offre tantissime soluzioni abitative nelle maggiori città universitarie del mondo spagnole, italiane, tedesche o inglesi.

Basta scegliere la meta, il periodo in cui progettate il vostro viaggio all’estero ed il tipo di alloggio che preferite. Le offerte verranno immediatamente visualizzate sul sito stesso e potrete scegliere la soluzione che più aggrada. Tra le opzioni potete inoltre scegliere l’università che vi interessa, se preferite il bagno condiviso e addirittura se desiderate un letto singolo o matrimoniale. Inoltre Beroomers consente agli studenti di poter mettersi in contatto con gli ex inquilini delle stanze e sapere sempre in ogni momento le generalità degli inquilini di un dato appartamento

 

Una start up geniale se si pensa che il mercato immobiliare è, nonostante la crisi, stabile, almeno sul piano degli affitti rivolti agli studenti. Nonostante infatti, soprattutto in Italia, le piattaforme online devono ancora superare i problemi di diffidenza di proprietari e gestori, è pur vero che in futuro, il mercato del web, si espanderà sempre di più e, acquistare con un semplice click diventerà una normale routine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>