Fai ordine in casa tua, affidati a Yougenio (pulizia e stiratura)

di Redazione Commenta

La casa dovrebbe essere il posto dove si rientra volentieri per ritemprarsi dalle fatiche quotidiane, ci si rilassa, ci si riposa e si ricaricano le batterie per andare a lavorare l’indomani pieni di energie e di buon umore. I lavori domestici a volte non possono essere svolti alla perfezione perché per vivere è indispensabile andare a lavorare. Al contempo trovare una casa sudicia è molto fastidioso e dedicare le energie residue dopo una giornata lavorativa alle faccende domestiche porta gravi conseguenze alla salute. Bisogna anche riposarsi perché altrimenti ci si ammala o quanto meno ci si stanca al punto da non essere più in grado di andare a lavorare e si rimane nervosi e irascibili tutto il tempo. Ci sono alcune faccende domestiche che si riescono a fare senza fatica anche quando il tempo è poco, ma altre sono decisamente antipatiche e si fanno con grande sforzo oppure non si fanno per niente e si lascia accumulare disordine e sporcizia fin quando non si deve correre ai ripari e chiedere aiuto a qualcuno.

Purtroppo non si può prescindere dalle faccende quotidiane e sono poche le persone che si possono permettere di avere dei domestici fissi in casa che si occupino di tutto; la maggior parte della gente comune si deve arrabattare come può cercando di dividersi le incombenze necessarie tra i componenti della famiglia per mantenere un minimo di decoro e vivere dignitosamente. Se è vero che pulire è faticoso è altrettanto vero che è indispensabile, così come fare da mangiare, fare la spesa, lavare e stirare i panni. Le casalinghe di una volta si occupavano di tutto e faticavano sicuramente di più del marito in ufficio che una volta rientrato in casa non faceva più niente e si riposava. Il lavoro di una casalinga era veramente stressante e oggi lo è ancora di più perché le donne sono costrette a lavorare a causa della crisi economica, ma anche perché vogliono avere una propria indipendenza e dei soldi da spendere come vogliono.

Quando ci sono i soldi e c’è lavoro il problema delle faccende domestiche si risolve facilmente pagando qualcuno che le faccia. Spesso i soldi non sono tanti e bisogna scegliere come investirli per trovare un aiuto che risolva le faccende domestiche più antipatiche. Tra le operazioni meno gradite da sempre c’è la manutenzione dell’armadio, con relativo bucato, panni da stendere, asciugare e stirare. Se caricare una lavatrice che magari funziona anche come asciugatrice è facile, il problema rimane stirare. Purtroppo stirare è la cosa più antipatica e faticosa di tutte, soprattutto quando si tratta di camicie e pantaloni con la piega. Chi fa un lavoro per il quale è costretto a vestirsi in un certo modo non può prescindere dall’avere degli abiti perfettamente stirati, ma questo non è semplice, perché innanzitutto bisogna saper stirare e secondariamente bisogna avere il tempo di farlo. Prima di sforzarsi di imparare e fare danni bisogna sapere che esiste un servizio che si occupa di tutte le faccende domestiche con competenza e professionalità.

Sono finiti i tempi in cui bisognava avere la lista dei numeri telefonici per ogni bega dell’appartamento, oggi c’è Yougenio, che si occupa della manutenzione della casa a 360°. Tra i servizi più richiesti ci sono quelli delle pulizie domestiche e della gestione dei panni, ma non sono gli unici, basta sfogliare il portale per avere una panoramica completa di tutti gli ambiti nei quali operano i vari esperti dell’azienda. Richiedere un preventivo per una manutenzione ordinaria della pulizia della casa e la stiratura dei panni è molto semplice, perché si svolge tutto tramite Internet seguendo un wizard facile ed intuitivo. Basta telefonare al numero verde per avere maggiori informazioni oppure, compilare i relativi campi e prendere appuntamento per un sopralluogo della casa, in modo da farsi fare un preventivo sulle pulizie e la stiratura dei panni. Stirare non è un lavoro semplice specialmente se si tratta di tessuti particolari e prima di correre il rischio di fare dei danni è bene chiedere agli esperti di Yougenio un preventivo senza impegno per avere un servizio di stiratura domiciliare professionale. Yougenio è aperto sette giorni su sette tutti i giorni dell’anno festivi inclusi e per avere maggiori informazioni c’è anche un numero verde gratuito al quale è possibile telefonare 24 ore su 24 ogni giorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>