Scegliere la stiratrice verticale giusta

di Redazione Commenta

Oggi per chi ama avere il bucato sempre in perfetto stato esistono accessori alternativi al classico ferro da stiro, come ad esempio i cura tessuti a vapore. Si tratta di una stiratrice verticale che permette di togliere le pieghe in un lampo senza bisogno di un’asse da stiro. Perfetta in viaggio, la stiratrice verticale consente di rinfrescare qualsiasi tessuto in tempo brevissimo, chi la acquista poi la utilizza sia in casa che fuori casa.

Facile e veloce
Queste due caratteristiche sono essenziali nella scelta di una stiratrice verticale. Si tratta infatti, di un elettrodomestico che viene visto in alternativa al ferro da stiro, soprattutto per il suo utilizzo specifico. Stiamo parlando di un accessorio che permette di emettere vapore e di indirizzarlo verso il capo da stirare. Una buona stiratrice verticale deve consentirci di svolgere queste operazioni in tempi molto brevi, anche perché spesso chi la acquista la utilizza al mattino prima di uscire o nel breve tempo libero che si ha durante un viaggio di lavoro.

Su tutti i tessuti
Anche questo elemento è fondamentale, anche perché si tratta di una delle motivazioni per cui spesso si acquistano i cura tessuti. Stiamo infatti parlando di un piccolo elettrodomestico che consente di rimuovere le pieghe dall’abito da indossare per una riunione di lavoro, dalla camicetta in seta che si è leggermente spiegazzata al vestito da indossare per una cena importante. Chi la acquista per i viaggi spesso poi la utilizza anche a casa, per la sua praticità. Durante le operazioni di stiratura infatti i capi possono essere posizionati orizzontalmente, appoggiati a un qualsiasi supporto; oppure li si può lasciare attaccati all’appendino verticale, per la massima praticità.

Compatto
Visto che molti di coloro che usano questo tipo di accessorio lo fanno in viaggio, è importante anche verificare le dimensioni della stiratrice verticale che si intende acquistare. Per un utilizzo in casa sono ottimali anche i modelli più grandi e ingombranti, per i viaggi invece dovremo cercare un oggetto che si possa facilmente riporre in valigia. Un altro elemento essenziale in questi casi è che il cura tessuti sia pronto da utilizzare in pochi attimi, senza dover attendere che si scaldi, come invece succede con alcuni modelli di ferro da stiro da viaggio.

Elimina le pieghe senza fatica
Questo è il motivo per cui chi prova una stiratrice verticale poi non riesce più a farne a meno. Grazie ai getti di vapore mirati tali accessori infatti permettono di eliminare qualsiasi tipo di piega da tutti i tessuti utilizzati per il vestiario. In meno di un minuto la camicia che è rimasta qualche giorno in valigia torna come nuova. Il risultato è eccezionale solo con i prodotti di alta gamma proposte dai brand più noti, chiaramente il costo è leggermente alto, ma viste le mille occasioni di utilizzo si tratta sicuramente di soldi ben spesi. Durante la scelta è importante anche verificare che nella confezione siano disponibili degli accessori aggiuntivi, utili per stirare un tessuto plissettato, ad esempio.

Post in collaborazione con Philips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>