Arredare cameretta, ecco alcuni consigli per risparmiare spazio

di Gio Tuzzi Commenta

Avete intenzione di arredare la cameretta dei vostri figli, ma in modo tale da sfruttare al massimo tutto lo spazio che c’è a disposizione? Allora, la soluzione migliore su cui puntare è quella di puntare su elementi trasformabili e salvaspazio. In questo modo, si può realizzare un ambiente che sia al contempo molto pratico e pure accogliente. Senza dimenticare come si possa risparmiare in modo impressionante anche sulla spesa finale che deve essere messa in preventivo.

Arredare cameretta con soluzioni salvaspazio

Nel momento in cui si ha l’esigenza di risparmiare spazio, a maggior ragione nella zona notte che è stata predisposta appositamente per soddisfare le esigenze dei bambini, una delle cose più importanti da fare è quella di optare per una cameretta che faccia della personalizzazione e della flessibilità i suoi due punti di forza. Interessante notare anche come la cameretta debba essere sempre adeguata alle dimensioni dell’ambiente. In questo modo si evitare di correre il rischio di sprecare dello spazio, sia in riferimento alla lunghezza che alla larghezza dell’ambiente.

Spesso e volentieri si decide di puntare su degli elementi d’arredo che si presentano sospesi piuttosto che sovrapposti, in alcuni casi sono anche trasformabili. La cameretta, nella maggior parte dei casi, è in grado di accogliere in pochissimi metri quadrati tutti quegli arredi che sono necessari affinché i bambini possano starci senza problemi. Il riferimento è chiaramente ad una scrivania, così come alle mensole, ad un armadio e al letto. Ovviamente, la possibilità di personalizzare la cameretta in base allo spazio a disposizione è fondamentale anche in futuro, visto che con la crescita le esigenze dei figli sono differenti e non c’è bisogno di fare a meno di qualità ed estetica.

Per quanto concerne il letto esistono davvero tantissime soluzioni: ad esempio, si può puntare su dei modelli a soppalco, oppure con letto contenitore o, ancora, a castello. Stesso discorso pure per la parete attrezzata, che può supportare la presenza della scrivania, così come del divano, ma anche di armadio, box contenitori, letto in alcuni casi e pure di una libreria.

L’obiettivo, in fin dei conti, è sempre quello, ovvero fare uso di tutto lo spazio che si ha a disposizione, altezza ovviamente compresa. In questo modo, si riesce a personalizzare e ad adattare in maniera perfetta la cameretta alle esigenze dei più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>