Aziende e prodotti. LG Electronics: quel ”qualcosa in più” che migliora la vita dei consumatori

di Redazione Commenta

Aziende e prodotti. LG Electronics: quel ”qualcosa in più” che migliora la vita dei consumatori

Life’ s good! È proprio questa la filosofia di LG Electronics

LG Electronics da sempre impegnata nel proporre prodotti e soluzioni innovative in grado di migliorare notevolmente la vita quotidiana dei consumatori e la qualità dell’ ambiente che ci circonda.

L’ azienda coreana, infatti, dimostra in maniera tangibile e costante di avere a cuore il tema della salute attraverso l’ offerta di prodotti che risultano altamente performanti sotto il profilo dell’ efficienza energetica e affidabili nel tempo. Benessere comune e orientamento al ”buon vivere” sono le linee guida di tutta l’ attività dell’ azienda, sia a livello di ricerca e innovazione, sia nell’ offerta di nuovi prodotti e servizi.

Il tentativo di garantire la massima soddisfazione del cliente, ormai sempre più attento e critico nella propria scelta d’ acquisto, è una continua fonte di stimolo soprattutto in un periodo storico in cui la qualità del prodotto deve essere sempre associata a veri e propri valori aggiunti quali la garanzia della sostenibilità ambientale e la forte cura per la salute.

Sin dalla sua fondazione la casa coreana ha avuto ben chiaro l’ obiettivo nei confronti del consumatore: ”creare prodotti che migliorino, facilitando, la vita quotidiana” e contribuiscano ad offrire qualcosa di più a chi acquista un elettrodomestico LG.
Non elettrodomestici che svolgono semplicemente le funzioni per cui sono stati acquistati, ma prodotti completi, dotati di plus che concorrono significativamente a un miglioramento delle attività quotidiane di chi li utilizza.

Ne sono un esempio concreto il nuovo aspirapolvere Kompressor Elite, l’ esclusivo frigorifero combinato GB7143AERZ, l’ innovativa lavatrice a vapore Direct Drive F1443KDS e la lavastoviglie di ultimissima generazione Direct Drive D1420CF.

Aspirapolvere Kompressor Elite

Aspirapolvere Kompressor Elite. Aria più pulita, più igiene e più efficacia con Kompressor Elite, il nuovo aspirapolvere firmato LG in grado di garantire una perfetta decontaminazione dell’ aspirato anche in presenza di elevate quantità di molecole allergizzanti.

L’ aspirapolvere Kompressor Elite si contraddistingue da tutti gli altri modelli presenti sul mercato in quanto le prestazioni che è in grado di assicurare in termini di pulizia ed igienizzazione sono state testate e comprovate dal Dipartimento di Sanità Pubblica – Microbiologica dell’ Università degli Studi di Milano e dai laboratori della Fondazione Internazionale per le Scienze Mediche e Allergologiche.

Frigorifero combinato GB7143AERZ

Frigorifero combinato GB7143AERZ. Più risparmio, più capienza e più tempo libero a disposizione sono garantiti dall’ esclusivo frigorifero combinato di LG. Con una capacità di ben 385 litri netti, ovvero 50 litri in più rispetto a un combinato tradizionale, il nuovo GB7143AERZ soddisfa ogni esigenza di spazio e, permette di fare la spesa con meno frequenza.

Inoltre, grazie alla tecnologia Total Frost, garantisce una più lunga conservazione degli alimenti. La classe A++ di efficienza energetica garantisce un risparmio energetico del 45% rispetto alla classe A.

Lavatrice a vapore Direct drive F1443KDS

Lavatrice a vapore Direct drive F1443KDS. Più carico, più risparmio e più cura dei capi: fare il bucato con la lavatrice a vapore di LG diventa un gioco da ragazzi

Caratterizzata da una capacità di carico da 1 a 11 kg in dimensioni standard, la lavatrice F1443KDS sfrutta la forza del vapore durante il ciclo di lavaggio ed è in grado di assicurare bucato perfetto, protezione e igienizzazione dei capi già a 30°, consumando il 30% in meno di una classe A. Come tutte le lavatrici LG della collezione 2010, anche la nuova F1443KDS è dotata del rivoluzionario motore Direct Drive, garantito per 10 anni.

Lavastoviglie Direct Drive D1420CF

Lavastoviglie Direct Drive D1420CF. Più affidabilità e igienizzazione più profonda di piatti, pentole e bicchieri con la lavastoviglie di ultima generazione di casa LG.

Dotata di un’ esclusiva lampada UV è in grado di svolgere un’ efficace azione igienizzante, assicurando l’ eliminazione del 99% dei batteri presenti sulle stoviglie.
Il rivoluzionario motore Direct Drive, garantito per ben 10 anni, rende questo elettrodomestico stabile e durevole nel tempo. Inoltre la dimensione compatta del motore, aumenta la capienza interna e mantiene totalmente inalterate le dimensioni esterne dell’ apparecchio.

Profilo di LG Electronics, Inc.

LG Electronics Inc., leader a livello mondiale tra i produttori di TV a schermo piatto, prodotti audio e video, dispositivi mobili, condizionatori d’ aria e lavatrici, è costituita da 84.000 dipendenti in 115 sedi operative, che comprendono 84 sussidiarie in tutto il mondo. Con un fatturato di vendite mondiali pari a 43,4 miliardi di dollari nel 2009 (con una crescita in Korean Won del 12,5% rispetto al 2008), LG è suddivisa in cinque business unit: Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance, Air Conditioning e Business Solutions.

Da gennaio 2009 LG ha siglato un accordo a lungo termine per diventare Global Partner della Formula 1™ e Partner Tecnologico della Formula 1™ acquisendo esclusivi diritti di marketing e di immagine nella categoria elettronica di consumo, telefoni cellulari e data processor di questo evento sportivo mondiale. Per maggiori informazioni: www.lg.com

Per maggiori informazioni:
www.lg.com/it, www.lgmediaroom.it
Contatti:
LG Electronics Italia LG-One
Francesca Guerra Elena Colonna
02 51801.258 – 02.319141
[email protected] [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>