Regione Lombardia e Comune di Milano: sostenere i programmi per la casa

di Redazione Commenta

In occasione della Conferenza nazionale sulle politiche abitative, svoltasi ieri a Roma, la Regione Lombardia e il Comune di Milano chiedono all’unisono al Governo di sostenere i piani regionali e comunali per l’abitare.

“E’ necessario – ha affermato Mario Scotti, assessore alla Casa della Regione Lombardia – ripristinare un flusso di risorse costanti per le politiche abitative e rispettare il ruolo di programmazione e la capacità di intervento delle Regioni e degli Enti locali”.

“Inoltre – ha aggiunto Scotti – il Piano del Governo deve comprendere misure di incentivazione fiscale per gli operatori dell’housing sociale, in particolare una ridefinizione delle aliquote Iva e l’eliminazione dell’Ici per gli alloggi sociali”.

“E’ necessario – ha dichiarato l’assessore alla Casa del Comune Gianni Verga – semplificare le procedure per garantire l’attuazione rapida degli interventi, usando le Conferenze dei servizi come strumento democratico e rapido”.

“Inoltre – ha concluso Verga – è urgente che nella Finanziaria venga subito destinata una quota consistente per l’emergenza sfratti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>