Gabetti Property Solutions e UBH United Business Holding sottoscrivono una lettera d’intenti

di Redazione Commenta

GABETTI PROPERTY SOLUTIONS SPA e UBH United Business Holding SPA hanno sottoscritto una lettera di intenti per la eventuale aggregazione delle proprie attività rivolte al franchising immobiliare e alla mediazione creditizia. L’accordo prevede due società che dovrebbero essere operative a partire da gennaio 2008.

In relazione all’andamento del titolo, su richiesta delle autorità di borsa e al fine di ripristinare la parità informativa, si comunica che Gabetti Property Solutions spa e UBH United Business Holding spa hanno sottoscritto in data 27 settembre 2007 una lettera d’intenti per la eventuale aggregazione delle proprie attività rivolte al franchising immobiliare e alla mediazione creditizia.
L’operazione dovrebbe condurre all’aggregazione di tali attività in due società. La prima società dovrebbe operare nell’ambito del franchising immobiliare con i marchi Gabetti Franchising Agency, Grimaldi Franchising e Professionecasa. La seconda società dovrebbe operare con i marchi G.finance e Rexfin per la mediazione creditizia e con il marchio Assirex per il brokeraggio di prodotti assicurativi.
Le partecipazioni di Gabetti Property Solutions e di UBH in tali due società saranno speculari: nella prima società (intermediazione immobiliare) 51% Gabetti Property Solutions e 49% UBH; nella seconda (mediazione creditizia) 51% UBH e 49% Gabetti Property Solutions. Le due diligence sono in fase avanzata. Le parti intendono perfezionare gli accordi vincolanti entro la fine di novembre.
La società di franchising immobiliare aggrega alla data 30/6/2007 N. 1267 agenzie operative e N. 1.501 contratti sottoscritti. La società di mediazione creditizia sviluppa al 30/6/2007 un erogato complessivo di 511 ml con 207 negozi finanziari. Si precisa, relativamente a Gabetti Property Solutions S.p.A., che l’operazione in questione non comprende la rete di intermediazione diretta retail, corporate e Santandrea.

Advisor dell’operazione:
Avalon Real Estate e studio legale Lombardi Molinari e Associati per Gabetti Property Solutions.
Lo studio MGIM-SAP e Tamburi Investment Partners S.p.A. per UBH.

Gabetti Property Solutions è il primo full service provider immobiliare in Italia. Fondata nel 1950, quotata dal 1990 alla Borsa di Milano la Società è attiva in tutti i segmenti di business del mercato immobiliare: intermediazione, valutazioni e due diligence immobiliari, servizi tecnici, trading immobiliare, mediazione creditizia. E’ presieduta da Elio Gabetti, con Ugo Giordano come Amministratore Delegato.
UBH, guidata da Umberto Botti, è la holding di partecipazioni attiva nel settore immobiliare e della mediazione creditizia. Fondata nel 2004, UBH controlla al 95% il network Professionecasa, al 51% Grimaldi Immobiliare e al 95% Rexfin. Con una rete complessiva di oltre 1100 contratti franchising, UBH è controllata al 60% da Umberto Botti, Presidente del Gruppo; una quota del 15% è detenuta dal gruppo Banco Popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>