Macef, riparte per l’edizione di gennaio con una nuova campagna di comunicazione

di Redazione Commenta

La prossima edizione di Macef, il Salone Internazionale della Casa, che si terrà dal 18 al 21 gennaio 2008, sarà promossa in questi mesi da una nuova campagna di comunicazione.

L’idea della campagna Macef nasce dal desiderio di rappresentare la vasta offerta dell’esposizione in fiera in modo creativo e innovativo.

Frutto dell’ispirazione creativa di Emilio Haimann e Marco Ravanetti, di Fabio Prestianni e Luigi Longobardo in qualità di Art Director e Lino Cannavacciuolo, come copywriter, tutti dell’agenzia Hi! Comunicazione, la campagna ha una forte carica onirica: una ragazza seduta su una sfera, galleggia leggera in uno spazio fatto di colori, fiori e fantasia.

Tante sfere trasparenti, perfette, ispirate alle forme del design, rappresentano come tanti mondi le diverse aree espositive del Macef.

L’immagine della campagna, che nasce con l’intento di restituire grande prestigio alla manifestazione attraverso un’immagine elegante, nuova e di forte impatto, coniuga perfettamente la felicità e il calore dell’ambiente domestico con le innovazioni e la modernità del design.

Il claim, Macef. Il mondo è di casa, esprime e sintetizza l’apertura del Macef a tutte le novità italiane e internazionali del design per la casa e le persone.

La campagna sarà on air nei prossimi mesi sulla stampa di settore ed avrà diffusione in Italia, Europa e nel resto del mondo; la nuova immagine sarà inoltre declinata su tutti i materiali di comunicazione a supporto della manifestazione.

Padiglioni e settori del Macef

Pad. 1-3 ARREDO E DECORAZIONE
Complemento d’arredo, decorazione, tessile e oggettistica di design

Pad. 2-4 ARREDO E DECORAZIONE
Complemento d’arredo, decorazione, tessile e oggettistica di design

Pad.5-7 TAVOLA E CUCINA
Oggettistica per la tavola e prodotti per la cucina

Pad. 6-10 CLASSICO
Complemento d’arredo classico, bomboniere e argenteria per la casa

Pad. 8-12 BIJOUX, ORO E ACCESSORI
Bigiotteria, oreficeria, accessori

Pad. 9-11 TAVOLA E CUCINA
Oggettistica per la tavola e prodotti per la cucina

Pad. 14-18 REGALO
Oggettistica, articoli da regalo e cartoleria

Pad. 16-20 BIJOUX, ORO E ACCESSORI
Bigiotteria, oreficeria, accessori

Pad. 22-24 FESTIVITY
Salone degli addobbi natalizi, del gioco, del giocattolo, del carnevale e delle decorazioni per le feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>