Made Expo 2008. “Milano protagonista in Europa nel design, nell’architettura e nell’edilizia”

di Redazione Commenta

“Con Made Expo, Milano diventa il polo fieristico più importante del continente europeo”. Lo ha affermato l’assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano Carlo Masseroli all’inaugurazione del principale appuntamento espositivo internazionale dedicato al design, all’architettura e all’edilizia in corso alla Fiera di Rho-Pero.

“Stiamo riscrivendo le regole urbanistiche per la Milano del futuro – ha spiegato l’assessore Masseroli –, che serviranno a far crescere una città più bella, più vivibile e a misura d’uomo. Una città che è il motore trainante dell’economia nazionale, ma anche fonte di nuove idee in tutti gli ambiti, dalla cultura all’innovazione, dal commercio all’artigianato, all’industria”.

Made Expo, aperto dal 5 al 9 febbraio, presenta agli operatori internazionali ed italiani il meglio della filiera edile, dal progetto ai servizi. La rassegna occupa un’area di oltre 100 mila metri quadri, con 1914 operatori presenti e oltre cento incontri organizzati dalle associazioni di categoria e dai centri di ricerca delle università milanesi.

L’esposizione è il punto di riferimento di un settore che in Italia fattura complessivamente 300 miliardi di euro. Di questi, la sola industria delle costruzioni rappresenta il 49%, mentre il 45% è costituito dalle industrie che producono materiali, attrezzature e macchine per l’edilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>