Andamento del mercato immobiliare a Torino

di Redazione Commenta

Secondo i dati forniti dalla Fimaa ( Federazione Italina Mediatori agenti d’affari) il mercato immobiliare in Piemonte resiste e diversamente da ciò che accade sul mercato nazionale, la compravendita di immobili per uso civile, è aumentata del 3,4% nei primi mesi del 2007, sia a Torino dove i prezzi al metro quadro per un appartamento di pregio nel centro storico vanno dai 2.500 ai 4.500 euro, che in provincia. Per i prezzi l’aumento è stato del 5,4% a Torino e del 8,8% in tutta la provincia.

Anche se il turistico dopo le Olimpiadi invernali del 2006 si è stabilizzato. Mentre Bardonecchia con 5.500 al metro quadro per gli appartamenti, supera Sestriere con 5.000 euro al metro quadro.

Per quanto riguarda gli uffici si è registrata un flessione del 12% a Torino, invece nella provincia il semestre è stato positivo con il 25,3%.

a cura di Raffaella Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>