La regione Toscana offre contributi a fondo perduto per la modifica degli impianti di sicurezza condominiali

di Redazione Commenta

La regione Toscana offre contributi a fondo perduto per incentivare la modifica degli impianti termici centralizzati nella direzione del risparmio energetico e della lotta all’inquinamento. Partendo dalla consapevolezza che per sfruttare al meglio gli alti rendimenti delle caldaie al servizio di impianti centralizzati è indispensabile garantire una buona efficienza di regolazione sull’emissione dei terminali scaldanti, il bando disciplina le procedure finalizzate alla concessione ed erogazione di contributi a beneficio di soggetti privati per interventi di installazione di sistemi di contabilizzazione della quantità di calore utilizzata da ogni singola utenza e di termoregolazione in impianti termici centralizzati. Gli impianti centralizzati da sottoporre ad interventi per l’installazione di sistemi di contabilizzazione del calore e termoregolazione dovranno essere ubicati in uno dei Comuni della Provincia di Firenze; potranno procedere alla presentazione della domanda per accedere al contributo, Amministratori di condominio, terzi responsabili, aziende di servizi energetici (ESCO).

Possono essere ammessi a beneficiare del contributo esclusivamente gli interventi di acquisto e installazione di sistemi di contabilizzazione del calore utilizzato da ogni singola utenza in abbinamento a sistemi di termoregolazione da realizzarsi per ogni unità abitativa in impianti termici centralizzati. Il contributo ammonterà al 30% della spesa sostenuta (iva inclusa) fino ad un massimo di: euro 5.000,00 per interventi su impianti centralizzati al servizio di un numero di utenze superiori a 4. Sarà possibile presentare domanda di ammissione al contributo a partire dal 01 Febbraio 2008, le domande dovranno pervenire all’Archivio Generale/ Ufficio protocollo della Provincia di Firenze entro il 30 Maggio 2008, fa fede il timbro postale dell’ufficio accettante.

www.provincia.firenze.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>