Codice fiscale, contratti di locazione, agevolazioni per acquisto prima casa, successioni e rimborsi: sono questi alcuni degli argomenti che i funzionari dell’ufficio di Reggio Emilia spiegano ai contribuenti stranieri, nel corso di due incontri organizzati presso associazioni ed enti cittadini che si occupano della tutela degli immigrati. Il primo appuntamento si è svolto il 13 maggio scorso presso l’associazione “Centro Interculturale Mondoinsieme”; il secondo è previsto per il 22 maggio presso l’ufficio Immigrazione del Comune di Reggio Emilia. Durante i due incontri, oltre a chiarire aspetti relativi alla materia tributaria e rispondere alle domande dei cittadini presenti, vengono distribuite le guide stranieri dell’Agenzia, redatte in arabo, albanese, rumeno, serbo-croato-bosniaco, scaricabili dal sito internet.

Questa iniziativa, realizzata dall’ufficio di Reggio Emilia, in collaborazione con la Dr, nasce in funzione del crescente fenomeno immigratorio che interessa il territorio, così come evidenziato nell’ultimo rapporto della Regione Emilia-Romagna, secondo il quale, i cittadini stranieri residenti, al 1° gennaio 2007, sono più di 300mila (le prime due province sono Bologna e Reggio-Emilia), provenienti per lo più da Paesi quali Marocco, Albania, Romania e Tunisia.

www.fiscooggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>