Taglio del nastro per diciannove appartamenti a canone sociale di via Cairoli 13, appena ultimati con una spesa di un milione 200 mila euro da parte del Comune. Gli alloggi si affacciano intorno al chiostro di sant’Agnese andandosi ad aggiungere ai 19 già abitati che erano stati ultimati nel 1997. Il sindaco Fiorenza Brioni – accompagnata sabato 10 maggio dagli assessori Mara Gazzoni e Fabio Aldini e dal dirigente Ernesto Ghidoni – ha espresso grande soddisfazione per l’opera appena ultimata, sottolineando l’imminente fine del restauro dell’intero complesso di sant’Agnese, i cui due chiostri sono stati tra loro collegati attraverso un nuovo passaggio interno.

Al parroco del Duomo don Franco Murandi è toccato il compito di benedire i nuovi appartamenti, all’architetto responsabile dei lavori Franco Mondadori quello di illustrare storia e caratteristiche dell’edificio. Gli appartamenti, che saranno abitati a partire dal mese di giugno dalle famiglie in graduatoria, appaiono tutti di pregevole fattura, e sono tutti di forma e metratura variabile, essendo ricavati da un edificio antico. Il primo lotto è stato ultimato nel 1997 ed il secondo ultimato recentemente dopo tre anni di lavori per una spesa complessiva, considerando anche l’ex convento di sant’Agnese, di 1,5 milioni di euro.

www.comune.mantova.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>