Mantova: nuovi alloggi per ospitare studenti

di Redazione Commenta

Il Comune di Mantova ha messo a disposizione della Fondazione università 52 appartamenti per 104 posti letto riservati agli studenti universitari. Questi appartamenti si trovano in via Volta, zona Valletta Valsecchi, a soli 10 minuti sia dal campus di via Scarsellini (ingegneria e in architettura) sia dal nuovissimo campus di Lunetta, dove sarà dislocato il corso di laurea in Educazione professionale, e a soli 5 minuti dal Poma (sede dei corsi di laurea in Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche di Radiologia). Appartamenti di nuovissima costruzione, arredati e corredati completi di elettrodomestici, con soggiorno, cucina, camere da letto (una doppia o due singole per ogni appartamento) e bagno. I requisiti richiesti agli studenti sono un Isee nazionale non superiore a 44.000 euro e la residenza ad almeno 30 km di distanza da Mantova.

L’affitto previsto è di 250 al mese per 12 mesi comprensivi di spese. Gli Isu del Politecnico di Milano, dell’università degli studi di Pavia e dell’università degli studi di Brescia, potranno intervenire nelle varie e diverse modalità previste, nei confronti degli studenti in condizioni disagiate per coprire il canone d’affitto. Per maggiori informazione gli studenti possono scrivere a info unimn.it o telefonare al numero 0376.286220 dalle 8.30 alle 13 dal lunedì al venerdì.

www.comune.mantova.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>