Individuare un immobile in disuso ma dall’alto valore storico, immaginarlo nella sua ristrutturazione totale, coniugare il bello di un tempo alle esigenze abitative di oggi. Libero Bozzano, presidente di Rel Invest, spiega come si fa a Prendicasa.it incontra il dottor Libero Bozzano, presidente Prendicasa.it incontra il dottor Libero Bozzano, presidente della Rel Invest, una società che in pochi anni ha fatto della riconversione immobiliare la propria mission aziendale. Con una filosofia e una strategia d’azione, che riesce a incastonare autentici gioielli in quartieri evoluti nel tempo e a restituire al contesto cittadino soluzioni abitative davvero uniche al prezzo del condominio.

Dottor Bozzano, come avete iniziato a operare in un settore così particolare, soprattutto per Genova? La Rel Invest è una società giovane, siamo operativi da circa cinque anni, ma le persone che la compongono hanno pluriennale esperienza nel settore immobiliare, finanziario, edile e della ristrutturazione. Genova è sicuramente una piazza un po’ particolare. E non parlo solo di una situazione di mercato. La città è un po’ restia per quanto riguarda il “ricambio imprenditoriale”. Nonostante questo, la Rel Invest è riuscita in poco tempo a penetrare in un settore abbastanza difficile, grazie alla sua filosofia e al suo modo operativo del tutto peculiare. E grazie alla professionalità dei miei colleghi che ci lavorano, naturalmente.
I motivi di un successo così importante?
Ha premiato la scelta di partire dal settore più difficile: quello della “riconversione”. Si può facilmente intuire che le difficoltà tecniche legate a operazioni di questo tipo vadano ben oltre quelle che si incontrano nelle semplici ristrutturazioni. Praticamente, noi partiamo da zero: anzi, da meno di zero. Dal punto di vista economico, sarebbe più conveniente costruire del tutto piuttosto che “recuperare disastri”. Ma trovo che questa scelta sia più stimolante oggi la clientela è davvero preparata ed è incline a percepire il reale valore di operazioni come queste.

Marco Marini – Prendicasa

Commenti (1)

  1. The voice of raiaontlity! Good to hear from you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>