Calabria: prezzi case al mare +5,2% nel 2007

di Redazione Commenta

Nel secondo semestre del 2007 sono aumentate del 5,2% le quotazioni delle abitazioni nelle localita’ turistiche di mare della Calabria. Lo comunica, in una nota, Tecnocasa. ”Il dato – e’ detto nel comunicato – e’ in controtendenza con la media nazionale, che ha fatto registrare una riduzione dei prezzi dello 0,8%. Stabili le quotazioni di Belvedere Marittimo, mentre fanno registrare un lieve aumento quelle di Diamante (+6,6%) e Sangineto (+7%), in virtu’ della bassa offerta di immobili sul mercato rispetto alla domanda”. ”Le richieste di seconda casa – prosegue la nota – si orientano verso trilocali con angolo cottura e con un’area esterna, per esempio un giardino. Gli acquirenti sono prevalentemente campani che, in queste localita’, riescono ad acquistare a prezzi piu’ bassi rispetto ad altre aree piu’ famose.

A Diamante sono state costruite numerose nuove abitazioni, distanti dal mare. Le quotazioni medie per appartamenti con ingresso indipendente sono di 1.800 euro al metro quadrato. Tra le zone piu’ richieste c’e’ il lungomare Riviera Bleu, dove si concentrano le tipologie degli anni ’70 che, in buone condizioni e fronte mare, costano 1.500 euro al metro quadrato”. ”A Belvedere Marittimo – conclude Tecnocasa – si apprezzano sia le tipologie situate nelle zone centrali che quelle posizionate in periferia, tra cui Santa Litterata, al confine con Diamante, dove ci sono soluzioni indipendenti ma anche appartamenti degli anni ’70 dotati di terrazzo che, in buone condizioni, sono valutate 1.400 euro al metro quadrato. Anche su Sangineto si apprezzano le tipologie degli anni ’70-’80 situate nelle zone centrali e sul lungomare”.

– PirelliRe –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>