Caminetti Montegrappa protagonisti della tendenza metallo

di Redazione Commenta

Come coniugare l’atmosfera di un ambiente riscaldato e illuminato dal fuoco del caminetto con le linee, i colori ed i materiali di design? Caminetti Montegrappa presenta caminetti dallo stile attuale, caratterizzato da linee minimaliste, spesso geometriche, colori che puntano a far da cornice al fuoco protagonista, materiali quali il classico marmo lavorato per ottenere effetti inediti e soprattutto il metallo che, per contrasto, fa risaltare il calore ed il colore prodotti dal fuoco del caminetto. Caminetti Montegrappa propone una linea di caminetti molto attuali che ben si sposano con il design di un moderno living, non evocano nostalgie bensì rigeneranti atmosfere di calore e armonia. Sono i caminetti di nuova generazione, dove il grande protagonista è il metallo, con finiture e colori diversi, soprattutto acciaio. L’effetto d’insieme è notevole e gioca sul contrasto tra il “freddo” del metallo e il calore del fuoco. Altrettanto innovativo il “contenuto”: apparecchi in grado di proporre soluzioni tecniche adatte alle diverse realtà abitative ed esigenze di riscaldamento, senza mai dimenticare i must di sempre di Caminetti Montegrappa: qualità ed attenzione all’ambiente.

Tra le numerose proposte: Dinamico – caminetto a sviluppo orizzontale le cui porte scorrevoli creano un piacevole effetto “finestra sul fuoco”. La struttura è in acciaio con finitura grigio satinato e inserti in vetro temperato e verniciato rosso.
Inox – la struttura lineare in acciaio inox satinato è costituita da una cornice che poggia su una consolle con il piano in vetro temperato e verniciato.
Labirinto – disponibile sia a sviluppo orizzontale che verticale, questo caminetto abbina felicemente una cornice in acciaio verniciato grigio e inserti in marmo bicolore bianco e nero marquinia spazzolato con trattamento protettivo, ad effetto optical.
Da oltre 30 anni Caminetti Montegrappa è al vertice in Europa nella produzione di stufe e caminetti di alta qualità, grazie alla costante ricerca dell’eccellenza nella progettazione, nei componenti e nei materiali utilizzati.
Caminetti e stufe vengono collaudati presso accreditati laboratori europei, secondo gli standard più severi, tra i quali la norma austriaca 15a B-VG, la più restrittiva in termini di emissioni e la più esigente per quanto concerne i rendimenti. Ne risultano apparecchi affidabili e funzionali, particolarmente “sobri” nei consumi, che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente perché non inquinano, non aggiungono anidride carbonica nell’aria, grazie ad una combustione più pulita. Grazie ad un brevetto del Centro ricerca e sviluppo Caminetti Montegrappa, il catalizzatore della camera di combustione, viene ottimizzato al massimo l’utilizzo di legna e pellet, con un rendimento superiore alla media. Caminetti Montegrappa, azienda produttrice di caminetti e stufe, è nata nel 1976 a Pove del Grappa – Vicenza, dove è tuttora situata. All’iniziale produzione di caminetti in refrattario e rivestimenti in marmo per caminetti, questi ultimi tuttora prodotti con cura artigianale, si è affiancata negli anni la produzione di caminetti monoblocco da riscaldamento, stufe a legna e a pellet e focolari da inserimento, prodotti di alta qualità e affidabilità. L’impegno costante nella ricerca e nella sperimentazione ha fatto ottenere all’azienda certificazioni e riconoscimenti internazionali. Caminetti Montegrappa distribuisce i suoi prodotti in Italia e all’estero attraverso una consolidata rete di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>