CRISI MUTUI. QUELLI CHE HANNO DISTRUTTO L’ECONOMIA COMPORTANDO CADUTE ROVINOSE ALLE FAMIGLIE CONTINUANO A PONTIFICARE. Questo sconquasso finanziario se si fermerà in queste condizioni e se non si aggraverà, avrà comunque prodotto una ricaduta negativa economica per le famiglie italiane di oltre 1.800 euro (come si evince da un nostro recentissimo studio) a causa di : maggiori rate per mutui, maggiori costi per il credito al consumo, maggiori ricadute sui prezzi per costi maggiori investimenti delle imprese, caduta delle borse e acquisizioni di titoli tossici quali Lehman oltretutto consigliati dalle banche, dovrà almeno avere delle conseguenze sia sul piano internazionale che nazionale.

Innanzitutto un nuovo sistema finanziario e creditizio strettamente collegato all’economia reale, corredato da verifiche e controlli severi e puntuali che sono consapevolmente od inconsapevolmente mancati del tutto. Inoltre, poichè una domanda sorge spontanea: come si poteva non prevedere una catastrofe del genere? Autorità monetarie, banche centrali e istituzioni governative, società di rating, prestigiosi uffici studi, economisti di chiara fama e capitani di impresa che prima negavano ed ora affermano che si è in recessione, questi dovrebbero tutti chiedere scusa e togliere il disturbo, ed invece continuano a pontificare in materia. Con questa ultima considerazione francamente non si comprende chi possa risolvere un tale disperante problema.

www.federconsumatori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>