Cam Preview: a Rimini il futuro è nel gusto di vestire la casa

di Redazione Commenta

CAM PREVIEW si conferma anteprima assoluta nell’universo degli articoli per la casa e gli ambienti. Dal 30 maggio all’1 giugno 2009, il Quartiere Fieristico di Rimini presenterà la seconda edizione della rassegna internazionale a buyer ed aziende professionisti del settore. Il salone con uno stile “senza tempo” re-interpreta il concept CAM PREVIEW dello scorso anno: un work in progress capace di proiettare inedite anteprime di tendenza. La regia di Rimini Fiera esula dai soliti format conferendo l’eccezionalità del made in Italy: prestigiose collaborazioni con progettisti, designer, associazioni, riviste specializzate e migliori produttori diventano il plus Italian Style. CAM PREVIEW per l’edizione 2009, vanta un cast d’eccezione che rende l’intero Quartiere Fieristico il cuore per buyer ed aziende professioniste nazionali ed internazionali. Ritmo denso ed effetti scenici ricchi di contenuti saranno l’insolita eco dentro e fuori salone. “Lo spirito di interscambio e il confronto tra gli operatori, l’eleganza dello stile italiano e la capacità di caratterizzare gli ambienti – afferma Giorgia Maioli, Project Manager di Rimini Fiera – sono gli elementi che contraddistinguono CAM PREVIEW dalle altre fiere del settore”.

La Casa Dei Sogni, è la prima anticipazione che filtra dal quartiere fieristico: area di assoluto prestigio, allestita nel cuore della fiera, diviene momento delle anteprime, oltre che “mostra dei contenuti” per nuovi business, spaziando dall’arte della tavola al design, dallo stile country alle decorazioni con un focus sulle preview natalizie. Per quest’ultima “previsione fuori stagione” l’incanto è affidato a “La Tavola Della Moda” che svilupperà, in un’insolita passerella, il tema del Natale. Non mancheranno le premiazioni per “migliore creatività”, “innovazione del prodotto” e “design funzionale” da parte di tre giurie composte da stampa specializzata, top buyer e consumer. Rimini Fiera dona l’esclusiva proprio alla magia irripetibile del Natale dedicando un intero padiglione a tutte le novità natalizie e le migliori produzioni di articoli per la casa ed ambienti per l’inverno. Alberi, presepi e i più suggestivi scenari della stagione invernale faranno da sfondo a Cam Preview negli allestimenti ideati e creati dai migliori architetti e designer delle più importanti aziende espositrici. Un’anteprima davvero fuori stagione che sboccerà tra le valli medievali del Marecchia e del Conca, con la primavera di Rimini. Le atmosfere natalizie evaporano su ogni latitudine in un viaggio simbolico nei luoghi storici della città che vestiranno, per l’occasione, i colori di tendenza e le curiosità “fioccate” in fiera.
FOOD & LIVING sarà poi il file rouge che renderà più gustoso il rito della tradizione culinaria italiana, della convivialità, dell’arte della tavola. Il cibo diventa l’ipnotica perfezione di un intero padiglione, un momento per fare business degustando, con gli occhi ed il palato, la cucina classica, regionale ed eco-sostenibile. Tavole allestite con complementi di grande prestigio, saranno attimi di piacevoli incontri per commensali che, immersi in una cornice d’eccezione, potranno relazionarsi negli affari assaggiando le diverse pietanze che i migliori cuochi italiani si cimenteranno a cucinare utilizzando le produzioni e le novità delle aziende espositrici. Non mancheranno i momenti dedicati a laboratori e spazi di mostra dedicati al tessuto e al design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>