Evento. Nasce a Cersaie la Galleria dell’ Architettura: il luogo dell’ Abitare

di Redazione Commenta

Cersaie 2009
29 settembre – 3 ottobre
27ª edizione
Quartiere Fieristico
Bologna

Cersaie, la più importante vetrina internazionale del settore ceramico e arredobagno, apre i battenti dal 29 settembre al 3 ottobre 2009 presso il Quartiere Fieristico di Bologna per accogliere i professionisti della distribuzione, gli architetti ed interior designer, i progettisti, le imprese di posa e le grandi società di costruzione provenienti dai cinque continenti.

Arricchire l’ offerta culturale di Cersaie, al fine di catturare l’ attenzione e l’ interesse di un più ampio e qualificato numero di visitatori interessati al mondo delle costruzioni e del progetto. Questo è l’ obiettivo di Costruire Abitare Pensare, il Progetto Culturale di Cersaie 2009 che, per la prima volta in modo ampio e strutturato, coinvolge anche i protagonisti del mondo dell’ architettura.

Il titolo, preso a prestito dal noto testo di Martin Heidegger, è un invito rivolto in particolare ad architetti e progettisti ad esercitare il pensiero sui temi dell’ abitare e del costruire, che, sempre secondo le parole del filosofo, è il modo in cui i mortali sono sulla terra.

I seminari, le conversazioni e gli incontri di Costruire Abitare Pensare – specificatamente rivolti agli architetti, progettisti ed interior designer – si svolgeranno nella Galleria dell’ Architettura, uno spazio appositamente predisposto per la prima volta a Cersaie.

L’ idea della Galleria nasce dall’ esigenza di creare un’ area interamente dedicata a questi professionisti per dare loro la possibilità di conoscere tutte le informazioni relative alla vastissima offerta commerciale del Salone, acquisire nuovi spunti creativi, confrontarsi su problematiche di tecnica progettuale.

Un luogo che è anche sede di iniziative culturali di alto profilo, il cui programma completo sarà disponibile sul sito www.cersaie.it a partire dal mese di luglio.

La Galleria dell’ Architettura, posizionata trasversalmente ai padiglioni 25 – 26, grazie alla sua localizzazione al primo piano ed alle ampie vetrate, permette una suggestiva visuale all’ interno dei padiglioni e verso l’ area esterna 48. Uno spazio importante, se si pensa che si estende per circa 800 metri quadrati e sarà allestito in modo da creare due aree distinte, collegate tra loro da uno spazio mostra: la lunge – relax ed una sala convegni di circa 200 posti, mentre la zona riservata alla mostra sarà allestita con un’ esposizione di immagini che riproducono grandi progetti di architettura ceramica già realizzati.

L’ accesso alla Galleria sarà possibile attraverso una preregistrazione tramite il sito internet della fiera (www.cersaie.it) ed il portale Edilio (www.edilio.it); in alternativa – previo accesso alle biglietterie e compilazione dell’apposito format – anche al momento dell’ ingresso in fiera presentando il proprio biglietto da visita. A coloro che si preregistreranno on line, sarà consegnato in fiera una shopping bag contente il kit architetti ed un badge che li qualificherà nei contatti con gli espositori.

Per rendere più proficua ed efficace la tua partecipazione
www.cersaie.it

Per ulteriori informazioni
Dr. Andrea Serri
Tel. +39 0536 818111
Cell +39 348 1504905
e-Mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>