CasaOggi. La rivoluzione dell’ antiaderente

di Redazione Commenta

Le Creuset, azienda francese leader nel mondo per le stoviglie in ghisa smaltata, amplia la sua gamma con un nuovissimo materiale, e presenta in Italia una nuova linea di pentole antiaderenti garantite 10 anni: Les Forgées le forgiate – in alluminio temperato, un prodotto versatile e di lunga durata adatto a qualsiasi piano di cottura, compresa l’ induzione, per una cucina sana e velocissima. Tutto diventa possibile…preparare soffritti e piatti saltati sul piano di cottura, oppure arrosti e specialità al forno, o ancora, sughi di ogni tipo.

Les Forgées

Grazie all’ ampia varietà di forme e dimensioni e alla leggerezza, Les Forgées si riveleranno le stoviglie preferite sia dai patiti dei fornelli, sia da chi non dedica molto tempo alla cucina ma non vuole rinunciare a piatti sani e gustosi.

Les Forgées sono padelle, pentole e tegami con un nuovo particolare rivestimento antiaderente brevettato da Le Creuset presente sia all’ interno che all’ esterno applicato in ben 3 strati. All’ interno il cibo non si attacca, la cottura può avvenire senza grassi e si possono utilizzare utensili in metallo. All’ esterno, grazie al rivestimento antiaderente, sono facili da pulire!
Le pentole Les Forgées sono realizzate in alluminio forgiato, duro e anodizzato, che rende il prodotto estremamente durevole. L’ anodizzazione è un processo elettro – chimico che modifica la struttura dell’ alluminio, rendendolo molto più forte rispetto all’ alluminio non trattato; con l’ anodizzazione si forma una pellicola di ossido, un rivestimento inalterabile e resistente ad abrasione e corrosione che presenta eccellenti caratteristiche antiusura. Il colore dell’ alluminio passa da argentato a un grigio scuro e opaco. Grazie a questo processo la linea di Les Forgées assorbe il calore diffondendolo in modo uniforme su tutta la base della pentola.
I vantaggi dell’esclusiva struttura a base con involucro (praticamente il disco in acciaio inox viene letteralmente rinchiuso all’interno della base grazie ad un anello esterno in alluminio) sono quindi le ottime prestazioni indipendentemente dalla fonte di calore utilizzata, l’ attitudine alla cottura a induzione, e la sicurezza che la base non si staccherà mai dal resto del corpo. Queste pentole mantengono inalterata nel tempo la loro forma, resistendo anche a livelli di cottura molto elevati.

Le creuset minicocotte

La gamma in gres porcellanato di Le Creuset è completamente vetrificata e gli utensili non assorbono umidità, odori e sapori e conservano un aspetto magnifico per moltissimo tempo.

Altra novità dal sapore primaverile sono le nuove mini – casseruole rotonde di Le Creuset, presentate in un grazioso set da tre pezzi, perfetto per un regalo. Le Pop Mini’ s, novità della prossima primavera per vestire di allegria e colore la tavola. Nei colori giallo, azzurro e rosa, le cocottine sono in gres smaltato e hanno un diametro di 10 cm appena. Per una mise en place giovane e di sicuro effetto c’ è la cocottina gialla, allegra e solare; quella azzurra che rimanda a sensazioni di freschezza e leggerezza, al mare e alla mediterraneità; quella rosa romantica e civettuola. Sono oggetti ideali per la cucina e la tavola, di alto contenuto tecnico, perfette per cuocere in forno e servire monoporzioni, ma si possono utilizzare anche come simpatici soprammobili o porta oggettini, e perfino da arredo.
La gamma degli utensili in gres smaltato Le Creuset (vari accessori, pirofile ovali e rettangolari e appunto tutta una serie di originali mini – casseruole anche a forma di frutta e ortaggi) si presta infatti a mille usi in cucina. Sono stoviglie ideali per preparare flan, gratinati, dolci, per pietanze fredde come insalate o macedonie di frutta, come semplici contenitori per marmellate o per tutto quello che la fantasia culinaria suggerisce. Il segreto di questa versatilità sta nel materiale: con il gres (terra smaltata) si può infatti cucinare nel forno, scaldare nel microonde, conservare nel frigorifero o nel freezer e far arrivare direttamente in tavola, come piatto da portata, la stoviglia che si è utilizzata nella preparazione. Ancor di più nel caso di queste minicocotte, un modo delizioso per servire monoporzioni di qualunque manicaretto.

Fonte: arredamento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>