Vai al contenuto
Home » Inchieste » iPhone di Immobiliare.it al traguardo dei 20.000 download

iPhone di Immobiliare.it al traguardo dei 20.000 download

 iPhone di Immobiliare.it al traguardo dei 20.000 download

L’ applicazione iPhone è stata recentemente inserita nella lista delle ”100 applicazioni iPhone che ti cambiano la vita”

Immobiliare.it Mobile festeggia i 20.000 download della sua applicazione per iPhone e lancia la ricerca per zona. Da oggi è possibile cercare immobili per zona nella grandi città Italiane.

”Arrivare a 20.000 download in così poco tempo è un risultato importante – ha dichiarato Carlo Giordano, AD di Gruppo Immobiliare.it – L’ utilizzo degli smartphone per cercare casa non è sostitutivo della ricerca via web, ma integrativo, per questo continueremo a investire in questo settore, dando particolare enfasi alla soddisfazione delle richieste degli utenti”.

In seguito alle richieste degli utenti l’ applicazione iPhone Immobiliare.it, è stata aggiunta la possibilità di cercare gli immobili per zona in molte città Italiane: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Venezia, Padova, Verona, Palermo, Prato, Monza, Lucca.

Oltre alla ricerca per zone, la nuova versione dell’ applicazione Immobiliare.it ha rispetto alla precedente una visualizzazione migliore delle ricerche salvate. Inoltre è stata migliorata la possibilità di salvare gli annunci e visualizzarli in seguito. Questa funzionalità è particolarmente importante per un’ applicazione mobile, dato che la ricerca che spesso viene fatta utilizzando ”nelle vicinanze” cioè visualizzando gli annunci vicini a dove ci si trova. L’ applicazione è alla versione 1.5, il secondo aggiornamento dalla data del lancio, e la società prevede il lancio di nuove funzionalità nei prossimi mesi.

”Il web è in rapida evoluzione, tuttavia molti comportamenti degli utenti sono consolidati ed è più semplice creare servizi in linea con le loro esigenze – ha proseguito Carlo Giordano – Il mondo degli smartphone è relativamente nuovo e le dinamiche di utilizzo sono per buona parte ancora da scoprire”.

Recentemente inserita nella lista delle ”100 applicazioni che ti cambiano la vita” pubblicata da un noto settimanale, Immobiliare.it è l’ applicazione iPhone per la ricerca immobiliare più scaricata in Italia.

”Siamo l’ unico portale immobiliare in Europa a sviluppare internamente la propria applicazione iPhone – ha continuato Giordano – e questo evidenzia l’ importanza che diamo a questo settore. L’ Italia è uno dei paesi con la più alta penetrazione al mondo dei cellulari e crediamo che gli smartphone potranno portare l’ Italia a colmare il gap che ha nei confronti degli altri paesi Europei nell’ utilizzo dei servizi web”.

L’ applicazione Immobiliare.it per iPhone 1.5 è scaricabile a questo indirizzo:
http://itunes.apple.com/it/app/immobiliare-it/id335948517

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Gruppo Immobiliare.it
Andrea Polo – Cristina Fumo
02-89825208 – 348-0186418;
[email protected] 02-89825209;
[email protected]

Lewis PR per Immobiliare.it
Gabriele Sciuto – Valentina Zunino
02-36531375
[email protected]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.