Il trend del mattone a Codogno

di Redazione 1

Il trend del mattone a Codogno

Nel corso del secondo semestre del 2009 sono state stabili le quotazioni delle abitazioni di Codogno, in provincia di Lodi

Si registrano difficoltà sulla vendita delle tipologie di tipo economico – popolare, acquistate da coloro che necessitano di un mutuo importante e che ora hanno difficoltà di accesso al credito.

Tutto questo ha determinato una diminuzione del numero delle transazioni che, di conseguenza, ha interessato anche le abitazioni di tipo usato.

Si sono realizzate principalmente compravendite con abitazioni di tipologia medio – signorile i cui acquirenti avevano già parte del capitale a disposizione. Il taglio più richiesto è il trilocale fino ad una spesa di 200 mila; se si devono spendere più di 200 mila euro ci si orienta su tipologie come ville a schiera, quindi semindipendenti o indipendenti.

Tra le zone più richieste c’ è il centro della città, dove si concentrano soprattutto soluzioni degli anni ’60 che, in buone condizioni, si scambiano a prezzi medi di 1200 – 1300 euro al mq.

In piazza Cairoli ed in via Roma, cuore della città, le quotazioni possono arrivare a 1500 euro al mq per un buon usato con punte di 2000 euro al mq per le abitazioni ricavate con interventi di ristrutturazione su case di corte. Nelle zone periferiche della città ci sono soluzioni costruite negli anni ’80 – ’90 e i prezzi sono di 1200 – 1300 euro al mq.  

Sul mercato delle locazioni si muovono soprattutto coloro che non riescono ad acquistare ed i canoni medi di locazione sono di 300 – 400 euro al mese per un bilocale e 400 – 500 euro al mese per un trilocale. Nelle aree periferiche della città sono in corso diversi interventi di nuova costruzione.

Fonte: Ufficio Studi Tecnocasa

Commenti (1)

  1. I’m impressed, I need to say. Really not often do I encounter a blog that’s each educative and entertaining, and let me inform you, you might have hit the nail on the head. Your thought is excellent; the issue is something that not enough persons are speaking intelligently about. I’m very completely happy that I stumbled across this in my seek for something regarding this.

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>