Frimm Group S.p.A. registra il terzo risultato economico consecutivo

di Redazione Commenta

Frimm Group S.p.A. registra il terzo risultato economico consecutivo

Approva il bilancio chiuso a dicembre 2009: utili per 242.048 euro e valore della produzione pari a 3.015.724 euro. E per la prima volta nella sua storia l’ azienda distribuisce un dividendo ai soci

In concomitanza con i festeggiamenti dei primi 10 anni di attività il franchising immobiliare di Frimm Holding mette a segno il terzo risultato economico positivo consecutivo, privilegiando lo sviluppo della rete sul territorio e puntando su MLS, formazione e consulenza

L’ Assemblea dei Soci di Frimm Group S.p.A., riunitasi a Roma in data 21 giugno 2010, ha esaminato e approvato all’ unanimità il bilancio al 31 dicembre 2009.

L’ azienda che gestisce il franchising immobiliare di Frimm Holding S.p.A., nata nel 2000 introducendo in Italia il sistema Multiple Listing Service (MLS) per la collaborazione on line nella compravendita tra agenti immobiliari, ha registrato un valore totale della produzione pari a 3.015.724 euro generando un utile di 242.048 euro e un dividendo pari a 0,162 euro ad azione per un totale di 280.258,22 euro. È la prima volta nella storia della società che viene distribuito un dividendo.

Si tratta del terzo risultato economico consecutivo che l’ azienda guidata dal presidente del C.d.A. Giovanni Elefante ha messo a segno in 3 anni. Un risultato che sottolinea come, nonostante la particolare congiuntura economica esplosa nell’ ultima parte del 2008 e perpetuatasi fino a oggi, la formula del franchising light proposta da Frimm (nessuna fee d’ ingresso, nessuna royalty ad agosto, contratto da cui si può recedere con un semplice preavviso di 60 giorni e senza applicazione di un successivo patto di non concorrenza) sia decisamente attuale e rispondente alle esigenze degli operatori.

”Questo è l’ anno in cui Frimm festeggia i primi dieci anni di attività e non posso che essere felice di constatare come nel corso di questo tempo il nostro marchio sia penetrato nel mercato e si sia diffuso sul territorio portando con sé la grande innovazione del MLS, lo strumento della collaborazione che oggi in tanti stanno cercando”, ha detto il presidente Elefante.

”I dati del bilancio al 31 dicembre 2009 sottolineano anche come il comparto del franchising immobiliare ha le caratteristiche per resistere alla crisi in quanto i network sono capaci di rispondere con più efficacia e prontezza ai repentini cambiamenti del mercato e hanno maggiore facilità nel rispondere alle sempre nuove esigenze dei consumatori che oggi cercano soprattutto qualità, professionalità, trasparenza e prezzi adeguati”.

Il trend di questi primi 6 mesi del 2010 sembra confermare o addirittura migliorare l’ andamento registrato nel 2009 ma, secondo Elefante, non è il momento di fare previsioni. ‘‘Frimm Holding ha recentemente preso una decisione centrale per lo sviluppo futuro. Il Gruppo ha deciso di presentarsi sul mercato col marchio unico Frimm accompagnato, ove necessario, dalle specifiche dei vari settori e aziende. Sono convinto che questa mossa darà ancora maggiore visibilità e spessore al nostro franchising”.

La nascita e l’ evoluzione di Frimm
Frimm nasce nel 2000. Il suo nome deriva dai termini Franchising e Immobiliare, ovvero il core-business dell’ azienda che, in 10 anni, è cresciuta e si è sviluppata fino a divenire uno dei principali Gruppi operanti nel mercato italiano del real estate. Da sempre presieduta da Roberto Barbato, conoscitore del mercato del mattone con più di 30 anni di esperienza professionale accumulati in Italia e all’ estero, Frimm ha sempre puntato sull’ innovazione di strumenti e servizi nei settori del franchising e dei servizi immobiliari integrati.

Nei primi 4 anni di vita, il suo network immobiliare si è diffuso soprattutto nel Lazio, in Campania, in Sicilia e in Lombardia proponendo agli operatori un nuovo modo di lavorare: affrontare il mercato collaborando nella compravendita tramite il sistema Multiple Listing Service (MLS) col duplice obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori e di aumentare i fatturati degli agenti immobiliari. Superate le 200 agenzie Affiliate nel 2004, Frimm ha aggiunto la divisione finanziaria a quella immobiliare che, nel frattempo, si stava già ingrandendo con la divisione Trading. Nel 2008, poi, l’ azienda ha nuovamente rivoluzionato il proprio assetto per dare il giusto spazio ad attività vecchie e nuove come quelle relative al settore delle energie rinnovabili e della cantieristica.

www.frimm.com
Informazioni:Ufficio Stampa
Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>