Info Point per la casa del futuro

Milano ospita un’ abitazione innovativa ed assolutamente ecocompatibile: la Casa del Ben-Essere è un rivoluzionario nucleo abitativo di 80 mq, la casa del futuro trasformata in realtà

Un’ iniziativa nata con il patrocinio del Comune di Milano – Assessorato alla Salute, per dimostrare la possibilità di sostenere il benessere di una città che vuole respirare.

Un’ iniziativa considerata profondamente meritoria dal Comune di Milano, che ha patrocinato anche l’ installazione di un info point in Via Palestro, proprio all’ ingresso dei Giardini e di fronte al PAC (Padiglione d’ Arte Contemporanea) e alla Galleria d’ Arte Moderna.

L’ info point nasce come ponte verso la Casa del Ben-Essere per i cittadini, i turisti e i semplici curiosi. Allestito grazie alla collaborazione tra GranitiFiandre e Quadra, i contenitori urbani disegnati dall’ architetto Ferruccio Tasinato per Viride, l’ info point vuole sottolineare ancora una volta lo spirito profondamente ecologico dell’ iniziativa: sia la struttura, realizzata in alluminio riciclato, che i rivestimenti Fiandre, nascono all’ insegna della sostenibilità ambientale.

Quadra è infatti rivestito con lastre Taxos Extreme nel formato 150×75 cm, realizzate con l’ innovativa metodologia produttiva Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, il gres porcellanato di nuova generazione che contribuisce a purificare l’ aria e a rendere più puliti e salubri pavimenti e rivestimenti.

L’ Assessorato all’ Ambiente del Comune di Milano ha manifestato un grande interesse per questa iniziativa, che va a sottolineare l’ importanza della diffusione dell’ informazione riguardo l’ ecosostenibilità.

La casa ecologica è stata in mostra a Milano nei Giardini Indro Montanelli (zona Porta Venezia), fino al 4 luglio 2010 e ha ospitato il 1° Luglio l’ ultimo di una serie di convegni intitolato “Tecnologie e materiali per l’ housing sociale”.

Grazieno Verdi, Presidente Fiandre e AD Iris Ceramica, insieme a Paolo Bodega di Paolo Bodega Architettura, responsabile del progetto, e alla Prof.ssa Maria Cristina Treu del Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano hannp spiegato come Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ si inserisca a pieno titolo nel disegno di sostenibilità perseguito dalla Casa del Ben-essere.

Commenti (1)

  1. Hello.This article was really remarkable, especially because I was searching for thoughts on this issue last Wednesday.

    http://engatirunelveli.com/cat/police-station/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>