Frimmoney Italia S.r.l. approva il bilancio chiuso a dicembre 2009: +13% nel fatturato

Valore della produzione pari a euro 3.750.791 e utile lordo di euro 258.318

La società che gestisce e sviluppa il franchising creditizio Frimm Mutui&Prestiti mette a segno il secondo risultato economico positivo consecutivo continuando a proporre la figura del Broker in attesa della nuova normativa sulla mediazione creditizia.

Riunitasi a Roma in data 30 giugno 2010 l’ Assemblea dei Soci di Frimmoney Italia S.r.l., l’ azienda che gestisce il brand in franchising Frimm Mutui&Prestiti, ha esaminato e approvato all’ unanimità il bilancio al 31 dicembre 2009.

L’ azienda, parte integrante del Gruppo Frimm Holding S.p.A. e nata effettivamente nel 2008 anche se il marchio esisteva già nel 2004 come spin-off di Frimm Group S.p.A., ha registrato un valore totale della produzione pari a euro 3.750.791 generando un utile lordo di euro 258.318. Rispetto al precedente esercizio il valore della produzione è cresciuto di circa il 13% – il bilancio al 31 dicembre 2008 registrava un fatturato di 3.305.490 euro – ma gli utili sono calati di circa il 51%.

”Il 2009 è stato un anno centrale per lo sviluppo di Frimm Mutui&Prestiti – spiega il presidente del C.d.A. Carmine Santoriello – Abbiamo investito molto in nuove attività, come l’ avvio della divisione Mutui per l’ Impresa e del nostro Back Office, senza contare che l’ azienda ha reclutato alcune figure professionali per ruoli chiave come, ad esempio, quello del Direttore Franchising’‘.

Utili in calo a parte, si tratta del secondo risultato economico positivo consecutivo che Frimmoney Italia S.r.l. ha messo a segno nel corso di due anni.

”Sin dalla nascita il nostro brand ha puntato a valorizzare la professione degli Affiliati – continua Santoriello – formandoli e dandogli strumenti che gli consentissero di diventare veri e propri broker creditizi, professionista del credito al consumo e vero e proprio punto di riferimento per le famiglie all’ interno dell’ insidioso settore dei finanziamenti. È il mercato a richiedere questa figura. Mediatori e consumatori, infatti, sono divenuti maggiormente esigenti: i secondi, in particolare, sono più competenti in materia e ricercano non soltanto trasparenza e consulenza ma anche tariffe adeguate per un servizio di alta qualità. E i nostri broker possono rispondere a queste esigenze perché hanno a disposizione centinaia di prodotti finanziari adatti a tutte le tasche e a ogni situazione”.

Il 2010, quindi, sarà l’ anno del consolidamento della strategia approntata dal C.d.A. nei 12 mesi precedenti. Una strategia che tiene chiaramente conto anche della nuova normativa sulla mediazione creditizia che dovrebbe essere recepita il prossimo mese di dicembre.

”L’ obiettivo è ottenere un alto standard qualitativo per quanto riguarda l’ operato dei punti vendita sul territorio, conclude Santoriello. Punteremo, dunque, sulla formazione e sulla continua informatizzazione di processi quali la ricerca dei prodotti, la redazione dei preventivi e il caricamento e la gestione delle pratiche online”.

In occasione dell’ approvazione del bilancio al 31/12/2009, l’ Assemblea dei Soci ha anche nominato il nuovo Consiglio d’ Amministrazione. Carmine Santoriello è stato confermato presidente così come il suo vice, Marco Mariani. La carica di Amministratore Delegato è stata affidata a Giuseppe Manzo; quella di consigliere a Piergiorgio Baldini, Oscar Carlig, Aniello De Gregorio, Rosario Patrelli, Paolo Ulpiani e Maurizio Vivo.

Conosciamo Frimmoney Italia S.r.l
Frimmoney Italia S.r.l è la società del Gruppo Frimm Holding che gestisce e sviluppa il brand di mediazione creditizia in franchising Frimm mediazione Mutui&Prestiti. Nato nel 2004 da una costola del network immobiliare Frimm, ne condivide la formula contrattuale light (nessuna fee d’ingresso, nessuna royalty ad agosto, contratto da cui si può recedere con un semplice preavviso di 60 giorni e senza applicazione di un successivo patto di non concorrenza) e la diffusione nazionale.

Tra i tanti servizi e strumenti offerti dall’ azienda presieduta da Carmine Santoriello, quello che più incontra il favore dei professionisti del credito è l’ ampio paniere di convenzioni creditizie: attualmente sono attivi accordi con oltre 15 tra i più prestigiosi Istituti di Credito in Italia. L’ obiettivo del network, infatti, è quello di trasformare il mediatore in Broker Creditizio, professionista che offre un’ ampia gamma di prodotti e servizi per tutte le esigenze, trovando sempre la risposta adeguata alle necessità della propria clientela.

frimmoney.frimm.com – www.frimm.com

Per maggiori informazioni:
Giulio Azzolini
Ufficio Stampa Frimm Holding
Tel. 06 9727 9309
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>