Leonardo.it I say blog!
  • 20
  • lug
  • 2010

News: iniziativa di ABI e Associazioni di consumatori

News: iniziativa di ABI e Associazioni di consumatori

Per aiutare i nuclei familiari più vulnerabili, alla fine del 2009 l’Associazione bancaria italiana (ABI) ha siglato con le principali associazioni dei consumatori un accordo che prevede per le famiglie in difficoltà la sospensione per almeno dodici mesi del rimborso delle rate dei mutui garantiti da ipoteca su immobili residenziali destinati all’abitazione principale.

La moratoria può essere richiesta fino a gennaio del 2011 dai nuclei familiari in cui uno dei cointestatari del mutuo ha subito la perdita del posto di lavoro, la sospensione dal lavoro o la riduzione dell’orario di lavoro per almeno 30 giorni, oppure è deceduto o non è più autosufficiente.

La moratoria riguarda mutui di importo fino a 150.000 euro nei casi in cui il reddito del singolo mutuatario non sia superiore a 40.000 euro. In base ai dati rilevati dall’ABI, fra febbraio e aprile del 2010 le banche hanno sospeso il rimborso di mutui a oltre 15.000 famiglie, per circa 2,3 miliardi di euro.

Fonte: Nomisma

Altri articoli:

Articoli correlati a "News: iniziativa di ABI e Associazioni di consumatori"



Commenti:

Commenta su "News: iniziativa di ABI e Associazioni di consumatori"



Il network di TipOff!



Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Rss

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Ultimi Articoli

Ultimi Commenti

Partner

  • ANAMA
    Annunci Immobiliari

Link utili

Archivi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Categorie